Dopo il successo di “Tacchi Misti” e “Il primo varietà sulla maternità”, torna a teatro la compagnia Tacchi Misti che debutta stasera al Belli di Roma con “Houses, chi ci entra è perduto”, scritto da Andrea Lolli e diretto da Ferdinando Ceriani.
Uno spaccato divertente, ironico e grottesco, ma anche crudamente vero delle realtà condominiali che abitiamo quotidianamente.
In Houses si racconta in maniera comica e graffiante la solitudine all’interno di quei microcosmi che possono essere gli appartamenti che
nel grande universo rischiano di diventare monadi indipendenti.
Il filo conduttore è dato da quattro donne che parallelamente prendono possesso di un appartamento.
Intorno a loro donne delle pulizie rumene, aggressive venditrici immobiliari, vecchie in nuda proprietà che non vogliono morire etc…
Il tema di fondo è la solitudine e una realtà di gruppo che spesso non coincide con quella che è la nostra realtà personale come una surreale riunione di condominio raccontata da una delle donne.
Alla fine le donne riusciranno a parlarsi attraverso un muro che divide i due appartamenti ma la realtà non è sempre quella che appare e le sorprese non mancheranno.
Il tutto condito da balletti, canzoni e musiche in un turbinio di scale, ascensori, portieri e amministratori.
La straordinaria bravura delle quattro attrici protagoniste vale da sola il prezzo del biglietto che, eccezionalmente per questa sera 29 settembre, sarà di 12 euro per i possessori del flyer in promozione sulla pagina facebook dell’attrice Elisa di Eusanio e della compagnia Tacchi Misti.
Dal 29 settembre al 16 ottobre
Giovedì e venerdì ore 21:00, sabato ore 20:00, domenica ore 17:30
Teatro Belli
Piazza di Santa Apollonia 11°
065894875 – info@teatrobelli.it
Biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 euro, scuole 12 euro.