HOUSES, chi ci entra è perduto, da oggi fino al 16 ottobre al Teatro Belli

Elisa Di Eusanio, Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Silvia Siravo alias la compagnia Tacchi Misti, presenta Houses, il nuovo testo teatrale di Andrea Lolli, uno spettacolo esilarante e divertente per la regia di Ferdinando Ceriani

Dopo il successo di “Tacchi Misti” e “Il primo varietà sulla maternità”, torna a teatro la compagnia Tacchi Misti che debutta stasera al Belli di Roma con “Houses, chi ci entra è perduto”, scritto da Andrea Lolli e diretto da Ferdinando Ceriani.

Uno spaccato divertente, ironico e grottesco, ma anche crudamente vero delle realtà condominiali che abitiamo quotidianamente.

In Houses si racconta in maniera comica e graffiante la solitudine all’interno di quei microcosmi che possono essere gli appartamenti che
nel grande universo rischiano di diventare monadi indipendenti.

Il filo conduttore è dato da quattro donne che parallelamente prendono possesso di un appartamento.

Intorno a loro donne delle pulizie rumene, aggressive venditrici immobiliari, vecchie in nuda proprietà che non vogliono morire etc…

Il tema di fondo è la solitudine e una realtà di gruppo che spesso non coincide con quella che è la nostra realtà personale come una surreale riunione di condominio raccontata da una delle donne.

Alla fine le donne riusciranno a parlarsi attraverso un muro che divide i due appartamenti ma la realtà non è sempre quella che appare e le sorprese non mancheranno.

Il tutto condito da balletti, canzoni e musiche in un turbinio di scale, ascensori, portieri e amministratori.

La straordinaria bravura delle quattro attrici protagoniste vale da sola il prezzo del biglietto che, eccezionalmente per questa sera 29 settembre, sarà di 12 euro per i possessori del flyer in promozione sulla pagina facebook dell’attrice Elisa di Eusanio e della compagnia Tacchi Misti.

 

Dal 29 settembre al 16 ottobre
Giovedì e venerdì ore 21:00, sabato ore 20:00, domenica ore 17:30
Teatro Belli
Piazza di Santa Apollonia 11°
065894875 – info@teatrobelli.it
Biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 euro, scuole 12 euro.

Autore dell'articolo: Elena Dal Forno

Elena è giornalista dal 1994 e vegana dal 2011. Si occupa di vita in generale, cinema, arte, tennis, cucina vegana. Quando non è al cinema è in viaggio. Spesso la cosa coincide.