Andrea Delogu, ospite della nuova puntata del podcast “One More Time” condotto da Luca Casadei, si apre su diverse fasi della sua vita, dall’infanzia a San Patrignano alle esperienze televisive e amorose. Nata e cresciuta nella comunità di San Patrignano, Andrea parla della sua infanzia “libera in un mondo chiuso”, evidenziando come la comunità abbia influenzato positivamente la sua crescita.
Racconta la difficile adolescenza vissuta tra il processo contro San Patrignano e la separazione dei genitori, sottolineando l’importanza del sostegno dei suoi genitori e il periodo di transizione nella vita “fuori” dalla comunità. Andrea rivela di essere dislessica e descrive il lungo percorso per affrontare questa sfida, mettendo in luce la mancanza di consapevolezza sulla dislessia in Italia. “Quando sei dislessico le parole ti sfuggono, il tuo cervello va talmente tanto veloce che la frase tu l’hai già letta nella tua testa ma non riesci a processarla, non ti viene… è come se sparisse una parola. Io ho allevato il mio ego e fatto crescere la mia spocchia in modo tale da proteggere me stessa da me, perché la mia insicurezza nel leggere mi uccideva”.
Parla delle sue esperienze lavorative, dal debutto televisivo a “Mai Dire Domenica” fino al successo con “Stracult” insieme a Marco Giusti e Renzo Arbore. La sua avventura come pop star in America Latina e nelle Filippine viene ricordata come un’esperienza divertente ma non in linea con le sue aspirazioni.
Il podcast affronta anche il tema dell’amore, con particolare attenzione al matrimonio con l’attore Francesco Montanari. Andrea si apre sulla sua visione del tradimento. “Non ho mai tradito mio marito. Non concepisco il tradimento, fisico e mentale, per un fatto: mio papà è stato un traditore e questa cosa mi ha fatto molto soffrire. All’inizio delle mie prime esperienze pensavo fosse quello l’amore e io ho tradito molto da ragazzina, ma stavo male. Mi dicevo ma questo è l’amore? perché si tradisce? Pensavo fosse obbligatorio. Invece no, in analisi ho capito che è così bello essere onesti, ti toglie tanti di quei problemi».
Infine, Andrea parla della sua attuale relazione con Luigi Bruno, più giovane di lei di 17 anni. “Il mio attuale compagno ha 24 anni. All’inizio pensavo fosse un fake, non poteva avere così tante affinità con me che ne avevo 39. Ero terrorizzata da tutto il bigottismo che mi girava intorno». Descrive il modo in cui si sono conosciuti su Instagram, affrontando le incertezze legate all’età, e condivide la sua decisione di non volere figli per ora, desiderando godersi il momento e lasciare che il destino decida per lei in futuro.
Conclude rivelando la sua pratica costante di analisi, che le offre supporto sia nella vita personale che nella carriera intrattenitiva. “Poi i social non aiutano, ci sono molte persone che non capiscono che tu sei un essere umano e puntano a distruggerti per avere il potere. Io so che è un problema loro, però è complicato”.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.