Riconosciuto non solo per la sua musica, ma per le emozioni che sa regalare, Pietro è un artista che porta gioia nei luoghi dove sembra ormai perduta. La sua dedizione alla cura e al sostegno dei bambini in situazioni difficili, soprattutto nelle zone di guerra, è un elemento distintivo della sua personalità.
Ora, Pietro Morello fa il suo debutto teatrale con “Non è un concerto”, uno spettacolo rivoluzionario che fonde concerto, missione umanitaria e diretta social. Prodotta da Compagnia della Rancia e Midriasi, con la regia di Mauro Simone, la pièce sarà in scena nei teatri italiani nelle prime sei tappe a partire dal 2 dicembre. Dopo il sold-out della data zero al Teatro Vaccaj di Tolentino, e la sua prima nazionale il 4 dicembre al Teatro Alfieri di Torino, città natale di Pietro, lo show approda al Teatro Brancaccio il 13 dicembre 2023.
“Non è un concerto” è uno spettacolo che sfida le convenzioni, portando sul palco le storie e le esperienze di vita di Pietro, vissute tra note musicali, missioni umanitarie e attività negli ospedali con i bambini, unite da un comune denominatore: la Felicità. Gli spettatori potranno immergersi nella vita di Pietro, fino ad ora conosciuta solo attraverso i video su TikTok e Instagram, vivendo insieme a lui un viaggio leggero, intriso di racconti sulla giovinezza e la determinazione di superare le sfide.
La carriera di Pietro Morello è un connubio di spettacolo e impegno sociale. Dal 2020, quando ha iniziato a condividere la sua musica e le attività di volontariato sui social, Pietro ha utilizzato le note come mezzo espressivo per trasmettere i valori dei diritti umani. Nel 2021, è stato selezionato come presentatore del pre-show di X Factor per TikTok, ha partecipato come speaker a TedX, condividendo le sue storie umanitarie, e è diventato insegnante di pianoforte su “Competenze.it”. Il suo impegno umanitario lo ha portato a Nairobi e gli ha valso il titolo di “Ambasciatore di Torino nel mondo” e il prestigioso premio per la Pace e i Diritti Umani “La Pira” da parte della Città di Torino.