Andrea Pagani presenta Blue, il nuovo album

Blue è il colore che permea tutti i 12 brani originali del nuovo album di Andrea Pagani, il suo settimo disco da solista.

Un album dove Jazz e blues si incontrano con eleganza in quella sottile zona di confine tra la complessità dell’uno e la semplicità dell’altro. E’ Blue il nuovo album di Andrea Pagani, il suo settimo disco da solista. Il titolo evoca il colore del silenzio, della tenerezza, della gioia di vivere. Elementi che attraversano tuttii 12 brani originali.

È un viaggio poliedrico in varie sfumature del modo di suonare “bluesy”, che ha unito nei decenni lo stile di molti musicisti come Oscar Peterson, Horace Silver, Miles Davis, Stevie Wonder. Il tutto, secondo il gusto melodico e raffinato di Andrea Pagani, compositore e pianista dalla innata capacità di dare alle note quel colore misterioso e notturno: il ‘Blue’, per l’appunto.

L’album è disponibile da gennaio 2019 con una formula speciale: ogni mese dell’anno è uscito un brano singolo. L’intero lavoro si scoprirà quindi mese per mese fino a dicembre, quando uscirà l’ultimo dei 12 brani originali che costituiscono il disco. I brani non saranno presenti su nessuna piattaforma di distribuzione digitale online.
Per averli, in formato mp3 alta qualità, 320 kbps, bisognerà acquistarli infatti su: https://www.paypal.me/AndreaPaganiMusic

Solamente alla fine dei 12 mesi, l’intero album verrà distribuito online e sarà anche disponibile in versione CD con tiratura limitata.

Autore dell'articolo: Redazione