Cinecittà World riapre dopo il lockdown

Pronti due nuovi parchi, 2 "World" a tema: Roma World, ispirato all'Impero Romano e Aqua World

Cinecittà World riparte con i primi eventi (dal 26 al 29 giugno l’anteprima dei Campionati di Fuochi d’artificio). In questi tre anni Cinecittà World ha ridisegnato totalmente il parco divertimenti, che oggi conta, su oltre 30 ettari, 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno: “Una crescita (+360% in 3 anni) – ha specificato l’ad di Cinecittà World Stefano Cigarini – che ha ci consentito con 400mila presenze, di diventare il primo parco di Roma, e col bilancio 2019 in attivo, di passare da 30esimo a 4o parco in Italia e la vocazione digitale del parco è nelle 16 attrazioni interattive (Media Based) e nel 70% di acquisti online su una media italiana intorno al 30%”.

Regole Post Covid e distanziamento sociale si trasformano in esperienze digitali per gli ospiti: il parco diventa contactless. Da www.cinecittaworld.it sarà possibile comprare i biglietti, ordinare il pranzo e farselo servire dove e quando si vuole, saltare le code alle attrazioni, organizzare una festa di compleanno, tutto dal telefono senza contatti diretti con lo staff.

Pronti due nuovi parchi, 2 “World” a tema, per arricchire l’offerta rivolta ad un pubblico che ricerca esperienze uniche nel tempo libero e nel divertimento. Il primo parco è Roma World, con apertura prevista dal prossimo 3 luglio. Sarà il primo nuovo progetto turistico nell’Italia post Coronavirus e promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, per vivere un giorno da antico romano.  Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e dormire nell’accampamento… lì dove tutto ebbe inizio!

Il secondo progetto si chiamerà Aqua World, e sarà il nuovo Parco Acquatico di Cinecittà World. Accanto all’attuale piscina cinematografica Cinepiscina, aprirà il fiume lento Paradiso: lungo e rilassante corso d’acqua cristallina dove lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini. Grazie ad un accordo con l’Ente del turismo Thailandese natura e scenari da favola prenderanno vita nella spiaggia Phuket Beach. Un’ oasi di relax acquatico, per godersi la natura, i bagni e il sole. Una vacanza…a due passi da Roma!

Tra le novità di quest’anno anche il nuovo Regno del Ghiaccio, Playground con 4 attrazioni sulla neve che diventa ad ingresso gratuito. Per scendere su una pista da bob, giocare sulla neveo pattinare, insomma godersi una vacanza in montagna…senza lasciare Roma. Nuovo percorso nel parco e nuova location per 4 attrazioni rimodulate: Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland. Cresce l’Horror House, con 3 nuove sale, dedicate aSawe all’ambiguo Hannibal Lecter.

 

Autore dell'articolo: Redazione