Dopo Tiburtina, zona Libia e Malaga, il brand Farina Pick Your Kind sbarca a Trastevere con Farina Kitchen, il nuovo locale capitolino che non tradisce lo stile pop del marchio di successo e che ora punta a conquistare anche gli abitanti di uno dei quartieri più affascinanti della Capitale con un’offerta che spazia dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo.
“Il format è lo stesso dei ‘fratelli’ Farina Tiburtina, Farina Lab e Farina Malaga in Spagna, a metà strada tra la pizzeria e la cucina”, raccontano a TheSpot.news Luigi Beninati,ideatore del marchio insieme a Roberto Blatti e titolare dei quattro locali Farina, “ma l’offerta si amplia con nuove proposte esclusive della sede trasteverina a partire dai primi piatti, taglieri con una insolita combinazione di sapori mare e terra, quattro tipologie di focacce Kitchen gourmet, dieci pizze napoletane cotte a legna. Ma la vera sorpresa che abbiamo riservato per una delle zone più caratteristiche di Roma è il Pagnottello, ormai un best seller, che sarà servito in varianti inedite grazie all’aiuto dello chef Emanuele La Corte”.
Parliamo di un prodotto che oltre a rappresentare un punto di riferimento nel panorama romano dello street food, è anche il prodotto bandiera del brand, i cui tratti distintivi sono la lievitazione (72 ore con farina forte, integrale o speciale, come quella a base di carbone vegetale), la farcitura con prodotti rigorosamente made in Italy, soprattutto campani e pugliesi, e la cottura a legna al momento.
Cinque in particolare le versioni Kitchen di questo panino, liberamente ispirato al Panuozzo di Gragnano, presenti in menu, come ci spiega ancora Beninati: “Si va dalle interpretazioni partenopee come Radici con ragù alla genovese e scaglie di pecorino romano Dop, continua Beninati, e Donna Maria con scarola napoletana a quelle più creative come Black Sabbath con patate cacio e pepe, pomodorini cotti a legna, pancetta coppata croccante e ricottina di bufala, Trinacria(pesce spada piastrato, pesto alla trapanese, songino e pomodoro verdone e Baby Pork. sfilaccio di maialino, demi-glace di mele, patata schiacciata e salsa verde”.
Ma non è finita qui. Ci fa sapere che i clienti potranno scegliere tra altri altri 29 Pagnottelli, tra quelli classici stagionali (presenti in tutti i locali Farina), integrali e dolci. Il tutto arricchito da dolci di propria produzione o provenienti da Napoli e in abbinamento ad una selezione di birre di qualità e ad una carta dei vini che conta oltre 50 etichette da tutta Italia.
Il locale si trova a Roma in via Ergisto Bezzi 31 ed è aperto 7 giorni su 7 dalle ore 12.00 alle ore 15.30 e dalle ore 18.00 alle ore 00.30.