L’amore, il tradimento, la ricerca della felicità: questi i temi al centro di “Amanti”, la nuova commedia di Ivan Cotroneo, in scena alla Sala Umberto di Roma. Un cast eccezionale guidato da Massimiliano Gallo, insieme a Fabrizia Sacchi, Orsetta De Rossi, Eleonora Russo e Diego D’Elia, porta in scena un racconto che gioca con le emozioni e i paradossi delle relazioni umane. Le scene sono firmate da Monica Sironi, i costumi da Alberto Moretti, le luci da Gianfilippo Corticelli.
Claudia e Giulio si incontrano per caso in un palazzo borghese. L’ascensore li porta nello stesso studio: entrambi sono in terapia di coppia. Due mesi dopo, li ritroviamo in una stanza d’albergo. Ora sono amanti. Lei è sposata con un uomo più giovane, con cui cerca di avere un figlio. Lui ha moglie e tre figli. La loro relazione è un’evasione o qualcosa di più?
Nascosti tra le pieghe della clandestinità, Claudia e Giulio cercano di controllare un sentimento che cresce, tra menzogne, imprevisti e incontri segreti. Ma il cuore è imprevedibile e l’illusione di avere tutto sotto controllo si sgretola poco a poco, lasciando spazio a risate, tensioni, paura. Fino al momento in cui qualcosa cambia tutto.
“Nelle mie storie, il confronto tra maschile e femminile, la forza del desiderio, la rottura degli stereotipi di genere sono sempre centrali,” racconta Ivan Cotroneo. “In Amanti, questi temi prendono vita in una commedia moderna e irriverente, che diverte ma al tempo stesso svela con tenerezza e verità le fragilità umane.”
Un’esperienza teatrale intensa e coinvolgente, che accende i riflettori sulle contraddizioni del cuore e sul bisogno, in fondo universale, di sentirsi vivi.