Come per i precedenti titoli Pixar giunti nelle sale cinematografiche, il pubblico avrà l’opportunità di godere di un cortometraggio animato Pixar prima di ciascun film.
Dentro il Mondo di Red: Una Tredicenne e il Suo Panda Rosso
“Red”, in arrivo nelle sale italiane il 7 marzo, sarà anticipato dal corto SparkShort intitolato “Kitbull”. Il film Disney e Pixar, che vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, affronta la lotta tra rimanere una figlia disciplinata e navigare nel caos dell’adolescenza. La madre di Mei, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, creando un’esperienza imbarazzante per un’adolescente. Inoltre, ogni volta che Mei si emoziona troppo, trasforma in un gigantesco panda rosso. Diretto dalla vincitrice dell’Academy Award® Domee Shi e prodotto da Lindsey Collins, “Red” è stato candidato all’Oscar e al Golden Globe come miglior film d’animazione.
Il corto SparkShort Kitbull di Pixar Animation Studios, diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson, svela un improbabile legame che nasce tra due creature: un gattino randagio estremamente indipendente e un pitbull. Insieme, sperimentano per la prima volta l’amicizia.
Viaggio dell’Anima: Joe Gardner e l’Ante-Mondo in ‘Soul
Il film “Soul”, che arriverà nelle sale italiane l’11 aprile, è stato premiato con l’Oscar come miglior film d’animazione. Presenta la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’opportunità unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Un piccolo passo falso lo conduce dalle strade di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di arrivare sulla Terra.
Determinato a ritornare alla sua vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai compreso il fascino dell’esperienza umana. Diretto da Pete Docter, co-diretto da Kemp Powers e prodotto da Dana Murray, il film ha ottenuto anche riconoscimenti agli Oscar, ai Golden Globe e ai Grammy.
Ne La Tana, una giovane coniglietta si imbarca in un viaggio per scavare la tana dei propri sogni, nonostante non abbia la minima idea di cosa stia facendo. Piuttosto che rivelare ai suoi vicini le sue imperfezioni, si caccia sempre di più nei guai. Dopo aver toccato il fondo, impara che non c’è da vergognarsi a chiedere aiuto. Diretto da Madeline Sharafian e prodotto da Mike Capbarat, La Tana rientra nel progetto SparkShorts di Pixar Animation Studios.
Luca: Dolcezza Estiva tra Gelati, Pasta e Segreti Marini
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca, nelle sale dal 25 aprile 2024, è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua. Diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), Luca è stato nominato all’Oscar e al Golden Globe come miglior film d’animazione. Luca arriverà il 25 aprile 2024 nelle sale italiane.
Infine, il cortometraggio Pixar Animation Studios vincitore dell’Academy Award®, “Pennuti spennati”, mostra uno stormo di uccellini che si prende gioco di un grosso uccello che cerca di unirsi a loro sul filo del telefono. Scritto e diretto da Ralph Eggleston e prodotto da Karen Dufilho-Rosen, “Pennuti spennati” ha inizialmente preceduto il film Disney e Pixar “Monsters & Co.” nel 2001.