Da domani nelle sale italiane esce My Hero Academia: You’re Next.
Il film, diretto da Tensai Okamura, già conosciuto con Naruto: Snow Princess’ Book of Ninja Arts, è il nuovo capitolo cinematografico della celebre serie di Weekly Shonen Jump, distribuito in Italia da Eagle Pictures.
“My Hero Academia” è una serie anime giapponese basata sul popolare manga di Kohei Horikoshi, ambientata in un mondo in cui circa 80% della popolazione possiede superpoteri, i Quirk. Gli eroi proteggono le persone e la società dagli incidenti, dai disastri e dai criminali che usano i loro Quirk per il male. La storia segue le vicende del protagonista Izuku Midoriya, chiamato Deku, e dei suoi compagni di classe alla U.A. High School che aspirano a diventare eroi.
Per quelli che poco sanno di manga, va detto che il manga originale “My Hero Academia” ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo ed apparso più volte nella lista dei bestseller del New York Times è uscito a puntate su Weekly Shonen Jump di Shueisha debuttando nel 2014. Inoltre, l’adattamento televisivo della saga è stato trasmesso per la prima volta nel 2016, ci sono state sette stagioni di cui l’ultima è andata in onda nella primavera del 2024. Il terzo film World Heroes’ Mission (2021) ha battuto i record di successo del franchise, guadagnando oltre 46,9 milioni di dollari al botteghino.
My Hero Academia: You’re Next è il quarto film e come nei tre lungometraggi precedenti, Kohei Horikoshi, l’autore della storia originale, è coinvolto anche in questo nuovo capitolo come supervisore generale e disegnatore dei personaggi, dando vita a una storia mai vista prima.
My Hero Academia: You’re Next sarà al cinema da giovedì 10 ottobre, distribuito da Eagle Pictures