Inizialmente ispirato dal brano di Sting, Desert Rose, Message In A Bottle è un racconto elevato e commovente sull’umanità e sulla speranza che riflette su temi globali, tra cui lo sfollamento, l’immigrazione e la sopravvivenza, utilizzando passi di danza ad alta energia, stili di danza esaltanti e atletismo mozzafiato.
Questo è l’ultimo lavoro teatrale di Kate Prince, la cui rinomata coreografia narrativa include successi teatrali del West End come Some Like it Hip Hop, Into the Hoods ed Everybody’s Talking About Jamie, ambientata su molti dei più grandi successi di Sting, tra cui Every Breath You Take, Roxanne e Fields Of Gold. La produzione presenta le straordinarie talentuosità del collettivo di danza ZooNation e riunisce un team creativo di classe mondiale, premiato, che include nuovi arrangiamenti musicali di Alex Lacamoire (Hamilton, Dear Evan Hansen).
Lo spettacolo ha debuttato al Sadler’s Wells The Peacock Theatre nel West End nel gennaio 2020. Le difficoltà e le sofferenze dei rifugiati costretti a lasciare la propria terra sono la premessa per questa maratona di danza di quasi due ore.
Il primo atto utilizza tredici canzoni di Sting, modificate, aggiunte e/o riarrangiate, come forma di narrazione per quello che avviene sul palco. Musiche che ci trasportano rapidamente nel mondo di queste persone che presto saranno sfollate.
Message In a Bottle è un racconto esplosivo sull’umanità e sulla speranza. In scena al Kennedy Center Opera House, di Washington, DC. dal 9 al 21 Aprile 2024.