Dal 19 al 26 settembre la mostra organizzata dall’associazione culturale Ayllu che coinvolge artisti di tutto il mondo. “Cromatismo interculturale – I colori dell’essenza dell’essere umano” è il titolo della mostra d’arte che verrà inaugurata martedì 19 settembre alle ore 17,30 nelle sale della galleria La Pigna, presso Palazzo Maffei Marescotti a Roma.
Organizzato dall’associazione culturale Ayllu, l’evento accoglie artisti provenienti da varie parti del mondo che, con le loro opere e performance, daranno vita a un dialogo composito e armonico tra le diverse forme espressive e le differenti forme d’arte e vedrà partecipazione del critico d’arte Alfio Borghese.
Tra gli appuntamenti in programma, spicca quello di venerdì 22 (dalle ore 17), che sarà la serata dedicata alla pittrice e poetessa Frida Kahlo organizzata da Veronica Paredes e Elisabetta Pamela Petrolati (Artistas del Mundo) e che avrà come madrina d’onore Marina Pratici.
Prevista poi per il finissage della mostra, martedì 26 settembre (alle ore 17.30) la presentazione del libro “Con la mano sotto il mento”, raccolta di racconti di Alessia Latini edita da Scatole Parlanti. Dialogherà con l’autrice la giornalista Francesca Lazzeri. A dare voce ad alcuni brani del libro sarà Antonio Obino, mentre i Paesajes sonoros dell’artista Juan Pablo Liger fonderanno le suggestive sonorità delle ocarine della tradizione andina con la scrittura.
Gli artisti presenti alla mostra “Cromatismo Interculturale”: Alejandro Bassi, Alessia Latini, Daria Pakholok, Fabrizio Penaherrera, Fausto Bravo, German Bravo, Jaxs, Juan Carlos Ñañake, Juan Pablo Liger, Lojanita Pintora, Mario Tapia, Mauricio Torres, Mirko Mauro, Sandra Tuesta, Veronica Paredes, Wally Bonafé e il Laboratorio Kene.
L’esposizione sarà visitabile presso le sale della galleria La Pigna, in via della Pigna 13/a dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 fino al 26 settembre