“Le mie ragazze di carta” rientra tra i film disponibili a 3,50 euro, grazie all’iniziativa “Cinema Revolution”, a cui il circuito The Space Cinema che da oggi programma il film insieeme al cinema Edera, ha aderito da giugno ed interesserà la proiezione di tutti i film italiani ed europei in programmazione nei multisala The Space Cinema fino al 16 settembre. Il film sarà anche visibile il 1° Agosto in Piazza Rinaldi a Treviso nell’ambito dell’Estate Incantata.
Il film è stato girato, oltre che a Treviso, anche Mogliano Veneto, Orsago e in parte Eraclea, ed è stato prodotto con il contributo della Regione Veneto e con il supporto della Veneto film Commission attraverso un finanziamento di circa 200 mila euro nell’ambito del POC 2014-2020, bando a favore delle produzioni cinematografiche e audiovisive.
“‘Le mie ragazze di carta è un film alla Truffaut – spiega Jacopo Chessa, direttore della Veneto Film Commission – che ci fa rivivere il clima degli anni ’70 dove è ambientata la storia di un gruppo di ragazzini alle prese con la scoperta dell’amore, del sesso e, nel caso del protagonista, anche della città moderna che si contrappone alla campagna. E’ una storia leggera e delicata che abbiamo presentato a marzo a Bari, al Bifest, con grande successo”.
I giovanissimi protagonisti
Alvise Marascalchi, 15 anni di Belluno, ha già esordito sul grande schermo nella fortunata serie Rai “Un passo dal cielo” confessa che ha una grande passione, l’erboristeria
Marta Guerrini, 15 anni, di Verona, ha recitato nella serie poliziesca Rai “Non mi lasciare”. Per lei fare la “erre moscia” nel film è stata la cosa più difficile, dato che non ce l’ha.
Christian Mancin, 16 anni di Rovigo, attore per caso “Durante la pandemia mia mamma ha trovato un annuncio e mi ha detto perchè non provi? Ed eccomi qui, già avevo comunque fatto alcune pose in “Non mi lasciare”.