Davanti a un mondo così ‘impegnato’, con ‘Wish’ vogliamo offrire agli spettatori una via di fuga”. Queste le parole di Jennifer Lee, direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios, in visita a Roma per presentare alla stampa i primi 20 minuti del nuovo film di Natale, il cartoon “Wish”, in sala il prossimo 21 dicembre.
Nel film Wish accoglie il pubblico a Rosas, una terra fantastica situata al largo della penisola iberica. “La nostra eroina, Asha, vive aRosas, conosciuto come il regno dei desideri”, ha dichiarato il regista Chris Buck, che dirige il film insieme a Fawn Veerasunthorn. “ Le persone arrivano da ogni dove per esprimere i propri desideri più profondi a un re magico che promette di esaudirli, un giorno. Solo lui può decidere quali desideri si avvereranno e quando”.
Veerasunthorn ha aggiunto: “ Siamo stati ispirati da così tanti film iconici dei 100 anni di Disney Animation, in particolare dalle storie in cui si esplora il potere d chi ha un des iderio, unito alla convinzione di realizzarlo. È stata una gioia per tutto il nostro team poter onorare questa eredità con questa storia incredibile e questi straordinari personaggi”.
In Wish , la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile il sovrano di Rosas, Re Magnifico per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volont
à di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.