Karima torna alla Casa del Jazz con un nuovo album

L'artista livornese sarà in concerto nella Capitale per presentare "No Filter", una collezione di grandi successi internazionali e senza tempo

Appuntamento domani, martedì 29 giugno alle ore 21 alla Casa del Jazz di Roma con Karima: l’artista livornese sarà in concerto nella Capitale per presentare “No Filter“, il nuovo disco prodotto da Parco della Musica Records e Jando Music, con la produzione artistica di Aldo Mercurio e gli arrangiamenti di Piero Frassi, pubblicato a maggio.

L’album, che arriva a 6 anni di distanza dall’ultimo lavoro, raccoglie 11 brani: grandi successi internazionali e senza tempo, rivisitati secondo l’espressione musicale di Karima, naturalmente esplosiva, fatta di contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz. Un nuovo viaggio ricco di emozioni, a cui lasciarsi andare. Senza filtri, appunto.

Sul palco con Karima Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Piero Frassi al pianoforte: gli stessi grandi musicisti e amici che l’hanno accompagnata nel disco.

Una serata alla Casa del Jazz divisa in due parti. Nella prima sarà presentato il progetto Viaggio in Italia,  cinque musicisti, cinque amici con tante esperienze e progetti diversi all’attivo per raccontare l’Italia attraverso la musica che da sempre la rappresenta nel mondo. In questa sorta di viaggio Gigi De Rienzo, Marco Zurzolo, Carlo Fimiani, Vittorio Riva e Paolo Sessa, senza alcun timore referenziale e con assoluta leggerezza, rivisitano in chiave jazzistica alcune tra le più belle arie del repertorio operistico, canzoni popolari e classici della musica leggera italiana.

Autore dell'articolo: Monica Straniero