venerdì, Settembre 19, 2025
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Eventi
  • Musica
  • Spettacoli
  • Serie Tv
  • Teatro
  • Televisione
TheSpot.news
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Eventi
  • Musica
  • Spettacoli
  • Serie Tv
  • Teatro
  • Televisione
No Result
View All Result
TheSpot.news
No Result
View All Result

Le notti d’oro dei David di Donatello

Redazione di TheSpot.news by Redazione di TheSpot.news
6 Giugno 2019
in News
Reading Time: 2 mins read
0
Le notti d’oro dei David di Donatello
595
SHARES
3.3k
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Telegram

Dall’11 al 14 giugno torna l’evento David di Donatello – Le Notti d’Oro, la manifestazione che presenta al grande pubblico i cortometraggi più premiati dalle maggiori Accademie di cinema internazionali, in collaborazione con l’Académie des César e l’UNESCO. Il programma accoglierà una selezione di 35 opere in lingua originale con sottotitoli in italiano.  I 35 migliori corti dell’anno, premiati dalle Accademie di cinema di tutto il mondo, dai David di Donatello agli Oscar, dai César ai Bafta ai Goya.  Un viaggio straordinario intorno al pianeta cinema dove i cineasti di domani esprimono la loro visione del mondo toccando importanti temi sociali tra cui il razzismo, l’integrazione, l’amore, le questioni di genere, i problemi economici e climatici. Con uno sguardo singolare, a volte ironico e divertente, stupito, critico o di denuncia. Un’occasione unica per le Accademie di intraprendere una cooperazione innovativa per mettere in risalto la diversità cinematografica e di partecipare, ognuna a suo modo, allo scambio fra le diverse culture.
Per la prima volta la manifestazione si svolgerà in contemporanea in quattro diverse città italiane: al fianco di Roma, che ospiterà l’evento presso la Casa del Cinema, ci saranno quest’anno anche Bari, Milano e Napoli.
L’11 giugno, la prima serata vedrà salire registi e autori da tutto il mondo sul palco del Cineporto di Bari dove Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, li presenterà al pubblico, l’evento conclusivo si svolgerà invece a Roma il 14 giugno alla Casa del Cinema.

Roma – Casa del Cinema, Largo Mastroianni 1 – ore 21
Napoli – Cinema Modernissimo, via Cisterna dell’Olio 49/59 – ore 21
Bari – Cineporto, Lungomare Starita 1 – ore 21
Milano – Anteo – Palazzo del Cinema, Piazza Venticinque aprile 8 – ore 11

ingresso libero
i cortometraggi saranno in lingua originale sottotitolati in italiano

Qui il programma completo

https://www.lenottidoro.daviddidonatello.it/

Tags: BaftacortometraggiDavid di DonatelloUnesco
Share238Tweet149SendShare
Previous Post

‘Summertime 2019’, la Casa del Jazz si colora di musica

Next Post

Armonie d’Arte, il festival per raccontare una Calabria positiva

Redazione di TheSpot.news

Redazione di TheSpot.news

Ti potrebbero interessare

“La vita va così” apre la Festa del Cinema di Roma 2025
News

“La vita va così” apre la Festa del Cinema di Roma 2025

by Elena Giunti
17 Settembre 2025
Pane Nostrum 2025: a Senigallia in scena l’eccellenza dell’arte bianca
News

Pane Nostrum 2025: a Senigallia in scena l’eccellenza dell’arte bianca

by Agenzia InFood
10 Settembre 2025
Albert Serra
News

Venezia 82, ad Albert Serra il Premio ‘Le vie dell’immagine’

by Paola Medori
4 Settembre 2025
Laura Chiatti
News

Laura Chiatti condurrà le serate di apertura e chiusura del festival di Torino

by Monica Straniero
5 Agosto 2025
Sepideh Farsi
News

Sepideh Farsi presidente onoraria di Bookciak, Azione! 2025

by Marco Michelli
5 Agosto 2025

Video

Categories

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Eventi
  • Festa del Cinema di Roma
  • Festival di Cannes 2024
  • Fotografia
  • Giornate degli Autori
  • Giornate Degli Autori 2024
  • Giornate degli Autori 2025
  • L'Intervista
  • Libri
  • Musica
  • Netflix
  • New York
  • News
  • NordEst
  • Prime Video
  • Sanremo25
  • Sapori&Gusto
  • Serie Tv
  • Società
  • Spettacoli
  • Sport
  • Teatro
  • Televisione
  • Venezia 82
  • Venezia81
  • Video

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma numero 151 del 19/09/2018
© restyling di Studio Campisi per TheSpot.news .

TheSpot.news
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Eventi
  • Musica
  • Spettacoli
  • Serie Tv
  • Teatro
  • Televisione

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma numero 151 del 19/09/2018
© restyling di Studio Campisi per TheSpot.news .