Protagonista del red carpet romano della 20ª Festa del Cinema di Roma, Jennifer Lawrence ha calcato il tappeto rosso con determinazione, sfilando senza concedersi alle domande dei giornalisti e confermando il suo status di icona riservata. E’ arrivata a Roma per presentare Die My Love, il nuovo e attesissimo film di Lynne Ramsay, regista di culto acclamata per You Were Never Really Here, Morvern Callar e …e ora parliamo di Kevin.
Il film, scritto da Ramsay insieme a Enda Walsh e Alice Birch, sarà distribuito in Italia da MUBI a partire dal 27 novembre.Die My Love racconta la storia di Grace (Lawrence) e Jackson (Robert Pattinson), una coppia che si trasferisce in una casa isolata nella campagna americana
Mentre Grace tenta di scrivere il suo “grande romanzo americano” e affronta la nascita del primo figlio, l’assenza sempre più frequente di Jackson e il peso della solitudine la conducono verso una progressiva e inesorabile discesa nell’abisso.
Tratto dal romanzo omonimo di Ariana Harwicz, Die My Love è un’opera intensa e radicale, un ritratto viscerale e senza compromessi di una donna travolta dall’amore, dalla maternità e dalla follia. Accanto ai protagonisti, il film vanta un cast d’eccezione che comprende Sissy Spacek, LaKeith Stanfield e Nick Nolte.