Il 2 dicembre 2025 Coez sarà in concerto all’Unipol Forum di Milano per una nuova data del suo tour nei palasport, annunciata in aggiunta a quella già prevista il giorno prima. I biglietti per la nuova data saranno in vendita dal 5 agosto alle ore 14.00 su vivoconcerti.com, e nei punti vendita fisici dal 10 agosto.
Il tour partirà da Ancona il 12 novembre, per poi toccare Roma (14 e 15 novembre), Napoli (20 novembre), Bari (22 novembre), Torino (29 novembre), Milano (1 e 2 dicembre) e Firenze (6 dicembre).
Organizzato da Vivo Concerti, il tour arriva in concomitanza con l’uscita di 1998, il nuovo album dell’artista, disponibile dal 13 giugno. Il disco è ispirato all’estetica e alle sonorità degli anni Novanta, e rappresenta un ritorno alle radici stilistiche dell’artista. I temi sono legati alla malinconia, all’introspezione e alle relazioni.
In radio è attualmente in rotazione il singolo Qualcosa di grande, tratto dal nuovo lavoro discografico. 1998 è il settimo album in studio di Coez e contiene anche i brani Mal di te e Ti manca l’aria. È disponibile in formato digitale, CD standard e autografato, oltre che in vinile in tre edizioni: nero, giallo autografato e deluxe numerata con cover alternativa.
Con 15 anni di carriera, 64 dischi di platino e 23 dischi d’oro, Coez è uno degli artisti più riconosciuti del panorama musicale italiano. Dopo il progetto Lovebars con Frah Quintale, conclusosi con numerosi sold out, 1998 rappresenta un nuovo capitolo nella sua evoluzione musicale. Tra i suoi brani più noti figurano La musica non c’è, Faccio un casino e È sempre bello.