Esce nelle sale italiane Kraven – Il Cacciatore prodotto da Sony Pictures in associazione con Marvel. Il film, piuttosto sanguinolento, racconta la storia di Sergei Kravinoff, alias Kraven, vale a dire uno degli antagonisti fumettistici più famosi e spietati di Spider-Man.
Diretto da J. C. Chandor (Margin Call), Kraven – Il Cacciatore è interpretato da Aaron Taylor-Johnson (Avengers: Age of Ultron, Tenet, Bullet Train, Nosferatu) affiancato da Ariana DeBose (West Side Story), Fred Hechinger (Butcher’s Crossing, Il gladiatore II), Alessandro Nivola (Amsterdam), Christopher Abbott (Povere creature!) e Russell Crowe (Il gladiatore).
Creato da Stan Lee e Steve Ditko, il personaggio apparve per la prima volta nel 1964 in “The Amazing Spider-Man” numero 15 in qualità di avversario proprio del supereroe aracnide e ha continuato ad contrastarlo, di volta in volta, per tanti numeri successivi.
La storia ci racconta la genesi di Kraven, all’anagrafe Sergei ragazzo russo e figlio del criminale Nikolai Kravinoff, da cui ha ereditato la passione compulsiva per la caccia. Buona parte della storia del film mostra il rapporto estremamente conflittuale tra il protagonista e suo padre (interpretato da Russell Crowe), oltre alla guerra fratricida contro il fratellastro Camaleonte (Dmitri Smerdyakov) e contro altri temibili avversari come Rhino (Alessandro Nivola) e lo Straniero (Christopher Abbott).
Ora, vista l’apparizione in scena di questo nuovo personaggio, la domanda di tutti i fan (oltre agli addetti ai lavori) è: ci sarà uno scontro con l’Uomo Ragno? Al momento non è dato saperlo, anche se c’è nel film una sequenza che sa di premonizione, laddove Kraven vede decine di ragni scendere dagli alberi di una foresta stendendo le ragnatele… che sia stato un richiamo voluto?
Comunque, se il personaggio vi intriga, vi consiglio di leggervi l’articolo della redazione di Best Movie che ha fatto un resoconto certosino della figura di Kraven (qui il link)
Kraven – Il Cacciatore, scritto da Art Marcum, Matt Holloway e Richard Wenk, sarà al cinema da mercoledì 11 dicembre, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures. #Kraven