E’ arrivata su Sky Cinema la miniserie Piedone – Uno sbirro a Napoli.
Il nuovo poliziesco, targato Sky Original, ha per protagonista Salvatore Esposito insieme a Silvia D’Amico e Fabio Balsamo per la regia di Alessio Maria Federici è composto da quattro episodi in onda su Sky Cinema Uno.
Nella produzione Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus, il personaggio di Vincenzo Palmieri (Salvatore Esposito) è un ispettore di polizia che viene dalla strada e appartiene alla strada. Proprio come il suo mentore, l’ispettore Rizzo, il mitico Piedone, da cui ha imparato tutto.
La miniserie televisiva è stata creata da Peppe Fiore. Il personaggio di Vincenzo Palmieri è ispirato proprio al personaggio dell’ispettore Rizzo interpretato da Bud Spencer in Piedone lo sbirro nel 1973 e nei suoi due sequel.
Piedone – Uno sbirro a Napoli sarà in onda con un nuovo episodio per i quattro lunedì di dicembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.