Nato nel 2001 nel cuore del Rione Gescal di Napoli, Geolier si è affermato come uno dei più grandi talenti della scena musicale italiana, grazie ai suoi due album di successo, Il giovane rapper farà vibrare la capitale con la sua energia travolgente e il suo inconfondibile sound. La settimana scorsa ha realizzato una straordinaria tripletta di concerti sold out allo Stadio Diego Armando Maradona, radunando un totale di 145.000 fan entusiasti. La città di Napoli ha celebrato il suo rapper di punta con tre serate indimenticabili, segnate da un palco maestoso e da ledwall che raccontavano l’amore di Geolier per la sua terra attraverso i volti dei suoi abitanti e i vicoli dei quartieri.
Lo show, pensato esclusivamente per Napoli, ha lasciato il pubblico senza parole: due ore e mezza di pura energia, uno spettacolo di luci meticolosamente curato, effetti speciali mozzafiato, fuochi d’artificio e fiamme. L’artista ha fatto il suo ingresso calando dall’alto, regalando un momento di pura intensità durante Dio lo sa, cantando sospeso a 9 metri e mezzo di altezza, immerso in visual che reinterpretavano il giudizio universale.
Ad accompagnarlo sul palco c’era una band d’eccezione: Guido Della Gatta alle chitarre, Carmine Landolfi B Dog alla batteria, Francesco Checcho D’Alessio e Max D’Ambra alle tastiere, Cristian Capasso al basso, e Dat Boi Dee e Poison Beatz alle console.
Il coraggio dei Bambini è stato il disco più venduto in Italia nel corso del 2023 mentre il nuovo album Dio lo Sa (Warner Music Italy) è in testa alla classifica e ha piazzato oltre 20 canzoni nella top 100 dei singoli. Nelle prime 24 ore di uscita, il disco ha totalizzato 8,5 milioni di streaming, un aumento del 32% di ascolti ed è stato certificato disco d’oro nella sua prima settimana d’uscita. Tra i brani più ascoltati dell’ultima uscita discografica anche L’ultima poesia con Ultimo: il brano ha totalizzato più di 45 milioni di streaming sulla piattaforma Spotify.
Geolier ha alzato l’asticella anche nelle produzioni, affiancando ai fidati Dat Boi Dee e Poison Beatz, che hanno contribuito a ogni traccia per mantenere il suo sound distintivo, anche alcuni dei producer più importanti e in voga della scena, insieme a firme internazionali e giovani talenti emergenti in Italia e all’estero. È disponibile anche il videoclip della title-track, diretto da Matteo “Baglyo” Baglioni, che cattura uno dei brani più rappresentativi dell’album.
Non sono ancora stati annunciati gli ospiti che canteranno sul palco con Geolier durante la data del Rock in Roma 2024 del 28 giugno. Ecco la possibile scaletta dell’esibizione di Geolier all’Ippodromo delle Capannelle, già sentiti nelle tre date al Diego Armando Maradona di Napoli e allo stadio Franco Scoglio di Messina.
Per sempre
Money
So fly
Presidente
Si stat tu
Me vulev fa ruoss
Scumpar
Moncler
Ricchezza
Episodio d’amore
Idee chiare
Chiagne
Narcos
Maradona
Capo
Nu parl, nu sent, nu vec
2 secondi
Il male che mi fai
Gia lo sai
Voglij sul a te
Na caten
Emirates
Sarò con te
L’ultima poesia
Napoletano
I p’ me, tu p’ te
M manc
X caso
Io to giur
Campioni d Italia
Ammò ma c t sap
CLS
Cadillac
Dio lo sa
El pibe de oro
P secondiglian
Una come te
Finché non si muore
Come vuoi
Give you my lovene