Le 7 del mattino è l’ora fatidica per la Macy’s Thanksgiving Day Parade. Mentre centinaia di partecipanti si accalcano alle transenne per assicurarsi i posti migliori fin dalle prime ore del mattino, la polizia si predispone in assetto da combattimento.
Al suo 97esimo, New York celebra la Festa del Ringraziamento o Thanksgiving con la famosa Parata di Macy’s, tra le manifestazioni più amate non solo dalla città, ma da tutto il mondo. Questa tradizione iniziata nel 1924 rimane la seconda più antica parata del Ringraziamento negli Stati Uniti. La sfilata parte da Central Park West e scende per la settimana Avenue per poi proseguire fino alla sesta avenue.
A galleggiare sulle teste della folla, Balloon, a forma di animali o dei più famosi cartoni animati, tra cui Snoopy, il Doughboy di Pillsbury, Willy Wonka e Kung Fu Panda, per citarne alcuni. La tradizionale sfilata di carri ha avuto il suo momento di tensione con circa 30 manifestanti pro Palestina che sono riusciti a scavalcare le barricate e srotolare uno striscione che diceva: “Liberazione per la Palestina e il pianeta” lungo la Sixth Avenue e la 49esima Street. La polizia li ha trascinati via e la parata ha continuato il suo percorso come se nulla fosse accaduto, fino a raggiungere Macy’s, dove su di un palco artisti famosi e cantanti si sono esibiti per ricordare che alle tradizioni non si rinuncia, cascasse il mondo.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.