Il 5 giugno si è tenuto un nuovo appuntamento del Progetto Roma DOCet “Walk around Tasting” che ha visto coinvolte alcune delle cantine associate e il Trade romano. La splendida cornice del Rome Marriott Grand Hotel Flora ha fatto da palcoscenico ad una nuova tappa di un progetto nato per iniziativa del Consorzio di Tutela Vini Roma D.O.C al fine di valorizzare le produzioni vitivinicole locali e promuovere l’educazione a un bere responsabile.
Presenti le migliori etichette del territorio e di aziende aderenti al Consorzio per trasformare Roma in un naturale riferimento commerciale per le cantine della città. Questo ovviamente non significa, come ha più volte ribadito Tullio Galassini, presidente del Consorzio a rinunciare alla promozione dei vini romani anche presso altri scenari ma semplicemente ribadire il fatto che la Capitale rappresenta il logico approdo.
Roma DOCet ha avviato un’intensa politica di promozione nei confronti dei consumatori, attraverso la partecipazione alle diverse manifestazioni di settore come VitignoItalia (Napoli 14 e 15 maggio) e Vinoforum (Roma dal 9 al 18 giugno, nelle prime cinque serate). In calendario inoltre la presenza a VinoXRoma(24/27 maggio), a Hortus Vini (16/18 giugno) e a Ostia durante Mare Divino (8 luglio).
All’evento esclusivo che si è svolto il 5 giugno negli spazi del roof terrace dell’Hotel Flora, in via Veneto. Mentre il 17 luglio le etichette del Consorzio, seguirà una giornata speciale in collaborazione con la Fis presso il Cavalieri Hilton di via Cadlolo che vedrà anche una masterclass riservata a un numero ristretto di invitati.
-Un progetto ad ampio respiro che segue percorsi paralleli ma fortemente collegati tra loro, da una parte consolidare il rapporto tra istituzioni e dall’altro educare i consumatori a un bere responsabile e consapevole.Un discorso che non si esaurirà nei prossimi mesi ma che proseguirà mettendo al centro dell’attenzione temi come promozione, turismo, business; ma anche formazione, attenzione per la sostenibilità, rapporti con i media. Siamo un Consorzio giovane ma abbiamo tutte le intenzioni e la volontà di portare avanti i nostri progetti con il massimo dell’entusiasmo e della professionalità.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.