Alla conferenza stampa al Teatro Eliseo di Roma, c’erano tutti ad eccezione di Fedez, per la presentazione della nuova stagione di LOL 3 il format nato dal programma giapponese Documental, trasposto con successo in tutti i Paesi. Il disturbatore Maccio Capatonda, Serena Dandini come “co-hostess” di Frank Matano, con incursioni di una banda e delle ragazze del Cacao Meravigliao (“Le stesse di Indietro tutta”, non ha mancato di sottolineare Nino Frassica, “hanno sui 78 anni portati benissimo”).
La terza stagione del comedy show in sei episodi LOL: Chi ride è fuori è prodotta da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, sarà disponibile dal 9 marzo su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. I primi quattro episodi saranno disponibili in streaming da subito e gli ultimi due dal 16 marzo, con il gran finale.
Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni, LOL: Chi ride è fuori torna l’esilarante sfida a colpi di battute fra i dieci professionisti della risata impegnati nel tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari, in una battaglia di sketch senza esclusione di colpi che mostra diversi stili comici: dalla stand-up, all’improvvisazione, fino alla commedia fisica e a tanto altro.
I partecipanti della nuova stagione sono comici esperti. Così, accanto al sempre caustico Nino Frassica, il romagnolo Paolo Cevoli, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu e Marina Massironi, a lungo a fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo, troviamo la “milanese imbruttita” Brenda Lodigiani e la doppiatrice Marta Filippi, emersa coi suoi divertenti video su Instagram, Cristiano Caccamo e Herbert Ballerina, da anni “socio” di Maccio Capatonda e un altro membro dei The Jackal, Fabio Balsamo (dopo Ciro Priello, vincitore della prima stagione, e Aurora Leone). Tutti dovranno trattenersi dal ridere per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico scelto dal vincitore.
Durante la presentazione, i giornalisti sono stati deliziati da alcuni divertenti “estratti” del programma. Scopriamo quindi che Maccio Capatonda presenterà il sequel di Posaman, il tormentone di Lillo, Riposaman. Spazio anche per domande, che hanno rivelato come il tutto venga lasciato all’improvvisazione e ci sia poco di preparato. Ogni concorrente abbia una conversazione prima con gli autori una conversazione sui pezzi da preparare, per capire se possano o meno funzionare nello show, ma per il resto via libera all’invenzione. Soprattutto, gli altri concorrenti non sanno cosa i rivali porteranno in scena. Non a caso ognuno arriva col suo bagaglio personale.
Ad osservare l’esilarante gara comica dalla control room, torna nelle vesti di arbitro e conduttore, Fedez, affiancato dal co-host Frank Matano. Alla prima risata di uno dei partecipanti, dalla control room scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. L’ultimo sfidante che riuscirà a resistere rimanendo serio per tutte le sei ore di gioco sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta.LOL: Chi ride è fuori S3 si unirà a migliaia di film, show e serie già presenti nel catalogo di Prime Video tra cui le produzioni italiane Original The Bad Guy, Prisma, Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, Laura Pausini – Piacere di conoscerti, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, Anni da cane, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, le prime 3 stagioni di Celebrity Hunted- Caccia all’Uomo e le prime due stagioni di LOL: Chi ride è fuori ; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Argentina 1985, Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in oltre 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre produzioni Original già annunciate sono il capitolo italiano dell’universo Citadel, Everybody Loves Diamonds e The Ferragnez – La Serie Stagione 2.