I Cigarettes After Sex tornano in Italia. La band di Brooklyn, punto di riferimento del dream pop internazionale, si esibiscono stasera presso l’Ippodromo delle Capannelle. Una nuova cornice intorno a uno dei live più apprezzati del 2019: le tinte autunnali milanesi lasceranno spazio all’estate della Capitale.
Sul palco i Cigarettes After Sex porteranno l’ultimo album “Cry”, secondo capitolo dell’avventura discografica della band dopo il fortunatissimo esordio con il debut LP omonimo (2017, Partisan Records). Uscito il 25 ottobre, il disco si è inserito nel percorso tracciato dal precedente: «Greg Gonzalez repeats the autobiographical oversharing and the sheer ambient pop pleasure of the band’s first album» (“The Guardian”). Canzoni in cui la voce sensuale e androgina di Greg, unica per timbro ed espressività, raccoglie i delay delle chitarre e le ritmiche rallentate per accendere una corrente emozionale ipnotica e dilatata: le viscere del dream pop incontrano riverberi mai così malinconici. “Cry” ha confermato la band come vera e propria «overnight Internet Sensation (…) that captures the darker side of pop» (“Vice US”), e così ha fatto anche il concerto mozzafiato di Milano.
A Roma il concerto prometto di toccare le corde più nascoste dell’animo umano, per idealizzare il senso celato dell’amore e per vivere un sogno viscerale e sfocato, destinato a risuonare a lungo nelle vie della Città Eterna.