Sarà presente Campari con i suoi cocktail che accompagneranno gli invitati della festa.
Tanti gli ospiti attesi, tra questi: Alessandra Mastronardi, madrina di Venezia76, Terry Gilliam, Emir Kusturica, Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Matilde Gioli, Costanza Quatriglio, Lodo, Silvio Orlando e molti altri.
Tra le curiosità della festa l’esposizione dell’abito disegnato da Ellen Mirojinick che Angelina Jolie indossa in Maleficent Signora del Male, in uscita nelle sale italiane il 17 Ottobre 2019. In occasione del party di Ciak, Disney Italia fa sbarcare l’iconico abito al Festival del cinema di Venezia.
A rendere ancor più movimentata ed esclusiva la serata contribuirà il sound del dj Set Max Giliotti, Resident Twiga Beach Club.
ore 16, Campari Lounge. Incontro con Ferzan Ozpetk e Kasia Smutniak
ore 18, Italian Pavillon dell’Hotel Excelsior. Premiazione dello Starlight International Cinema Award, assegnato da una academy tutta femminile. Vincitrice è Nina Davuluri, prima Miss America di origini indiane, nel 2014.
ore 19, Sala Giardino. Proiezione di Happy Birthday di Lorenzo Giovenga. Segue incontro con Terry Gilliam, il cast e il regista. Finale con brani live di Achille Lauro. Entrata libera fino a esaurimento posti
ore 21, a Venezia, Ferzan Ozpetek e Kasia Smutniak presentano Venetika, opera nata per la Biennale Arte e trasformata in film. Campari ha organizzato una postazione galleggiante da cui vedere il film, il primo cinema sull’acqua. Possibilità di vederlo anche dalle proprie imbarcazioni.
ore 21, Villa degli Autori. Per Notti veneziane, Riccardo Sinigallia e Dario Albertini presentano i loro lavori.
A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. Arriva la band dell’Anema e Core di Capri, locale/icona del divertimento italiano a livello internazionale. Luogo mitico dove tutte le star e i Vip del mondo sono passati almeno una volta nella vita a cantare insieme a Guido e Gianluigi Lembo
MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE
ore 20.30, Sala Giardino. Proiezione di Chiara Ferragni. Unposted di Elisa Amoruso: segue Q&A
ore 21.30, Villa degli Autori. Per Notti veneziane, performance di Toni Servillo che legge i diari nel documentario Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio
A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. Appuntamento con uno dei Dj internazionali più famosi: Dj Luciano. Autentico “mago” della consolle e della musica elettronica/minimal e producer, fondatore di Vagabundos, one night il venerdì all’Amnesia di Ibiza.
GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE
ore 19.30 Fondazione Guggenheim, Venezia. Consegna del Premio Mimmo Rotella
ore 21.30, Villa degli Autori. Per Notti veneziane, incontro con Costanza Quadriglio
A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. Cena alla carta e Fertz Republic. Il duo di Dj Ferruccio De Lorenzo e Max Ferruzzi resident al Quantic di Milano il giovedì sera e spesso in consolle nei party privati più esclusivi vista anche la loro stessa appartenenza al jet set italiano. E non solo.
VENERDI’ 6 SETTEMBRE
ore 17 Sala Stucchi, Hotel Excelsior. Premio Leoncino d’Oro di Agiscuola
ore 21, Sala Darsena. Proiezione di Roger Waters US + Them di Sean Evans e Roger Waters. Segue Q&A
Hotel Centurion, Venezia. Party per il gran finale della Campari Lounge
Festa per Mick Jagger
A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. K Party con DJ Ernest & Frank. Il duo di Deejay capitanato dal rampollo della famiglia Furstenberg che ha portato nella scena musicale House una nuova filosofia di musica elettronica.
SABATO 7 SETTEMBRE
H 19 in Sala Grande del Palazzo del Cinema cerimonia di chiusura della 76ma Mostra del Cinema di Venezia. Dopo la consegna dei premi, proiezione del film di chiusura The Burn Orange Heresy di Giuseppe Capotondi. Protagonisti: Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger. Segue cena di gala su invito, con i vincitori festeggiati dalle bollicine Moet & Chandon.
A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. Cena Charity di World Food Program delle Nazioni Unite a cura di un famoso Chef Stellato. Mission dell’associazione è il diritto al cibo che ancora oggi non è garantito a milioni di uomini, donne e bambini nel mondo. World FoodProgram, ogni anno raggiunge ed assiste in media 80 milioni di persone in oltre 80 Paesi in tutto il mondo. L’evento è artisticamente diretto da Visionair che allieta gli ospiti con un fantastico dinner show