giovedì, Agosto 21, 2025
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Eventi
  • Musica
  • Spettacoli
  • Serie Tv
  • Teatro
  • Televisione
TheSpot.news
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Eventi
  • Musica
  • Spettacoli
  • Serie Tv
  • Teatro
  • Televisione
No Result
View All Result
TheSpot.news
No Result
View All Result

Venezia 76 – Con l’atteso party di CIAK si apre oggi l’ultima settimana al Lido, ecco dove trovare feste e divi

Elena Marcheggiano Dal Forno by Elena Marcheggiano Dal Forno
2 Settembre 2019
in Cinema, Spettacoli
Reading Time: 4 mins read
0
Venezia 76 – Con l’atteso party di CIAK si apre oggi l’ultima settimana al Lido, ecco dove trovare feste e divi
652
SHARES
3.6k
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Telegram
La verità? I giornalisti si alzano alle 6 di mattina per fare le code infinite per vedere i film, andare alle conferenze stampa, parlare con i divi ed essere parte di un circo frivolo e bellissimo, ma anche, essù, siamo sinceri, per andare alle feste. Qualche volta. Spesso non siamo invitati, spesso siamo rimbalzati, spesso proviamo ad imbucarci ma quando ci invitano… beh, allora è un’altra storia. Mi hanno raccontato di una festa bellissima per Pedro Almodovar e ieri sera di un altro party pazzesco per il film Ema di Pablo Larrain (presto la recensione) dove il regista ha fatto il deejay tutta la sera.  Ma ecco qui tutto quello che ancora resta da fare giorno per giorno.
Oggi, lunedì 2 settembre, alla 76.Mostra del Cinema di Venezia torna l’attesissimo party di Ciak, il mensile del cinema italiano diretto da Flavio Natalia, edito da Visibilia.  Il Party avrà luogo al Lido di Venezia alla Terrazza Biennale, luogo incantevole e affascinante e non smentirà il suo tradizionale tocco che mette insieme pop e glam, professionisti del cinema e celebrities. Con l’obiettivo di confermare il legame sempre più forte con il mondo del cinema.
Sarà presente Campari con i suoi cocktail che accompagneranno gli invitati della festa.
Tanti gli ospiti attesi, tra questi: Alessandra Mastronardi, madrina di Venezia76, Terry Gilliam, Emir Kusturica, Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Matilde Gioli, Costanza  Quatriglio, Lodo, Silvio Orlando e molti altri.
Tra le curiosità della festa l’esposizione dell’abito disegnato da Ellen Mirojinick che Angelina Jolie indossa in Maleficent Signora del Male, in uscita nelle sale italiane il 17 Ottobre 2019. In occasione del party di Ciak, Disney Italia fa sbarcare l’iconico abito al Festival del cinema di Venezia.
A rendere ancor più movimentata ed esclusiva la serata contribuirà il sound del dj  Set Max Giliotti, Resident Twiga Beach Club.
Con il supporto di Calabria Film Commission, Cotril, Damilano e Petrelli stasera si balla tutta la notte!
3 SETTEMBRE

ore 16, Campari Lounge. Incontro con Ferzan Ozpetk e Kasia Smutniak

ore 18, Italian Pavillon dell’Hotel Excelsior. Premiazione dello Starlight International Cinema Award, assegnato da una academy tutta femminile. Vincitrice è Nina Davuluri, prima Miss America di origini indiane, nel 2014.

ore 19, Sala Giardino. Proiezione di Happy Birthday di Lorenzo Giovenga. Segue incontro con Terry Gilliam, il cast e il regista. Finale con brani live di Achille Lauro. Entrata libera fino a esaurimento posti

ore 21, a Venezia, Ferzan Ozpetek e Kasia Smutniak presentano Venetika, opera nata per la Biennale Arte e trasformata  in film. Campari ha organizzato una postazione galleggiante da cui vedere il film, il primo cinema sull’acqua. Possibilità di vederlo anche dalle proprie imbarcazioni.

ore 21, Villa degli Autori. Per Notti veneziane, Riccardo Sinigallia e Dario Albertini presentano i loro lavori.

A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. Arriva la band dell’Anema e Core di Capri, locale/icona del divertimento italiano a livello internazionale. Luogo mitico dove tutte le star e i Vip del mondo sono passati almeno una volta nella vita a cantare insieme a Guido e Gianluigi Lembo

 

MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE

ore 20.30, Sala Giardino. Proiezione di Chiara Ferragni. Unposted di Elisa Amoruso: segue Q&A

ore 21.30, Villa degli Autori. Per Notti veneziane, performance di Toni Servillo che legge i diari nel documentario Emilio Vedova. Dalla parte del naufragio

A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. Appuntamento con uno dei Dj internazionali più famosi: Dj Luciano. Autentico “mago” della consolle e della musica elettronica/minimal e producer, fondatore di Vagabundos, one night il venerdì all’Amnesia di Ibiza.

 

GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE

ore 19.30 Fondazione Guggenheim, Venezia. Consegna del Premio Mimmo Rotella

ore 21.30, Villa degli Autori. Per Notti veneziane, incontro con Costanza Quadriglio

A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. Cena alla carta e Fertz Republic. Il duo di Dj Ferruccio De Lorenzo e Max Ferruzzi resident al Quantic di Milano il giovedì sera e spesso in consolle nei party privati più esclusivi vista anche la loro stessa appartenenza al jet set italiano. E non solo.

 

VENERDI’ 6 SETTEMBRE

ore 17 Sala Stucchi, Hotel Excelsior. Premio Leoncino d’Oro di Agiscuola

ore 21, Sala Darsena. Proiezione di Roger Waters US + Them di Sean Evans e Roger Waters. Segue Q&A

Hotel Centurion, Venezia. Party per il gran finale della Campari Lounge

Festa per Mick Jagger

A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. K Party con DJ Ernest & Frank. Il duo di Deejay capitanato dal rampollo della famiglia Furstenberg che ha portato nella scena musicale House una nuova filosofia di musica elettronica.

 

SABATO 7 SETTEMBRE

H 19 in Sala Grande del Palazzo del Cinema cerimonia di chiusura della 76ma Mostra del Cinema di Venezia. Dopo la consegna dei premi, proiezione del film di chiusura The Burn Orange Heresy di Giuseppe Capotondi. Protagonisti: Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger. Segue cena di gala su invito, con i vincitori festeggiati dalle bollicine Moet & Chandon.

A Venezia, alla Palazzina Grassi trasformata per il festival in Palazzina Red Passion. Cena Charity di World Food Program delle Nazioni Unite a cura di un famoso Chef Stellato. Mission dell’associazione è il diritto al cibo che ancora oggi non è garantito a milioni di uomini, donne e bambini nel mondo. World FoodProgram, ogni anno raggiunge ed assiste in media 80 milioni di persone in oltre 80 Paesi in tutto il mondo. L’evento è artisticamente diretto da Visionair che allieta gli ospiti con un fantastico dinner show

Tags: ciak partyfestevenezia
Share261Tweet163SendShare
Previous Post

Venezia76 – “No alle grandi navi”, il cast di Effetto Domino lancia un messaggio durante il Photocall

Next Post

Venezia 76 – Beyond the Beach esplora senza veli la realtà che affrontano i volontari di Emergency ogni giorno

Elena Marcheggiano Dal Forno

Elena Marcheggiano Dal Forno

Elena è giornalista pubblicista dal 1994 e vegana dal 2011. Si occupa di vita in generale, cinema, arte, tennis, diritti degli animali. Quando non è al cinema è in viaggio. Spesso la cosa coincide. Scrive anche sul Corriere della Sera.

Ti potrebbero interessare

Palio di Siena: Montone, il trionfo della determinazione
News

Palio di Siena: Montone, il trionfo della determinazione

by Marco Michelli
17 Agosto 2025
CC BY 4.0view terms File:Sports Court Harmony of the Seas 2025.jpg Created: 1 March 2025 Uploaded: 18 March 2025
Spettacoli

A New York il pickleball ha preso il treno

by Lola Fernandez
13 Agosto 2025
Lindsay Lohan in una scena del film
Cinema

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo

by Elena Marcheggiano Dal Forno
8 Agosto 2025
Sta arrivando il Red Valley Festival 2025!
Spettacoli

Sta arrivando il Red Valley Festival 2025!

by Redazione di TheSpot.news
6 Agosto 2025
Coez
Spettacoli

Coez aggiunge una nuova data a Milano per il tour nei palasport

by Monica Straniero
5 Agosto 2025

Video

Categories

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Eventi
  • Festa del Cinema di Roma
  • Festival di Cannes 2024
  • Fotografia
  • Giornate Degli Autori 2024
  • Giornate degli Autori 2025
  • L'Intervista
  • Libri
  • Musica
  • Netflix
  • New York
  • News
  • NordEst
  • Prime Video
  • Sanremo25
  • Sapori&Gusto
  • Serie Tv
  • Società
  • Spettacoli
  • Sport
  • Teatro
  • Televisione
  • Venezia 82
  • Venezia81
  • Video

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma numero 151 del 19/09/2018
© restyling di Studio Campisi per TheSpot.news .

TheSpot.news
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Eventi
  • Musica
  • Spettacoli
  • Serie Tv
  • Teatro
  • Televisione

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma numero 151 del 19/09/2018
© restyling di Studio Campisi per TheSpot.news .

 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.