ROMA – “Genesis” è il titolo della mostra che aprirà al pubblico il prossimo 08 novembre nel bellissimo e suggestivo Palazzo Velli Expo a Roma. In esposizione 25 opere pittoriche di grandi dimensioni, mai esposte prima in Italia, di 11 artisti ucraini, israeliti e lituani.
La mostra è suddivisa in quattro zone e rappresenta una sintesi dell’essere umano e della realtà che ci circonda: la prima è dedicata alle opere minimaliste, la seconda alla sensibilità e alle emozioni, la terza al coraggio ed infine la quarta vede protagonista la saggezza. Il vernissage si terrà giovedì 8 novembre, mentre venerdì 9 è prevista una serata dedicata alla nascita della collaborazione tra l’Ucraina e l’Italia, per lo sviluppo e la promozione della cultura nostrana ed ucraina in entrambi i paesi.
Gli 11 artisti provenienti dall’Ucraina, Lituania ed Israele, sono stati selezionati attentamente dalla redazione della rivista Cultural Trend, in partnership con il brand di gioielli TBelz. Durante il vernissage, gli ospiti avranno la possibilità di incontrare personalmente gli artisti e approfondire la conoscenza delle opere esposte. Gli artisti in mostra:
Vartan Markarian(Ukraine)
Andrey Gladkiy (Ukraine)
Kostiantyn Pletenetskyi (Ukraine)
Lana Kaufman (Ukraine)
Taras Yukhymuk (Ukraine)
Mariko Gelman (Ukraine, lives in Czech Republic)
Oleksii Gnievyshev (Ukraine, lives in Germany)
Irena Pavlyshyn (Italy, was born in Ukraine)
Michal Ashkenasi (Israel)
Uri de Beer (Israel)
Jurgita Rancevienė (Lithuania)
“Genesis” rientra nel format Apparte, ideato e organizzato da River of Trees , un progetto artistico che indaga, all’interno dello spazio Curva Pura, le sperimentazioni contemporanee e i nuovi linguaggi italiani e internazionali.
Vademecum
Genesis – International Art Exhibition
Galleria Velli
Dal 08 all’11 novembre 2018
Piazza di S Egidio 10, Roma – Italia