Quest’anno Alma Media, da vent’anni leader nel segmento food e travel, si apre all’insegna del rinnovamento, con una grande novità: la rivista bimestrale “La GOLA IN VIAGGIO”,del sistema stampa Marcopolo, che unisce le due anime dell’editore: i viaggi e il gusto. Un progetto che rientra a pieno titolo tra gli obbiettivi primari della Società, ovvero l’internazionalizzazione dell’offerta legata storicamente a contenuti simbolo dell’Italia e del made in Italy: dalla valorizzazione del territorio, alla difesa e promozione della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani, alla promozione del sistema Italia legato al design, all’artigianato di qualità, alle eccellenze e alle peculiarità turistiche, artistiche, culturali e paesaggistiche del Bel Paese.
La “Gola in Viaggio” è infatti destinata ad un pubblico che desidera scoprire le meraviglie più esclusive e ricercate della nostra penisola, per vivere un’esperienza completa, che continua oltre le pagine della rivista, con una serie di consigli letterari per consentire ai lettori di immergersi a pieno nelle tematiche trattate. Un magazine dedicato al mangiar bene, e alla scoperta del territorio, attraverso itinerari tematici creati ad hoc dai maggiori esperti di enogastronomia, ideati per accompagnare i lettori in un viaggio nello spazio, ma anche nel tempo, passando dai sapori antichi e tradizionali a quelli più moderni e all’avanguardia, senza tralasciare le ultime novità in fatto di cocktail, locali ed hotel di tendenza. Ad impreziosire ulteriormente la rivista un corredo fotografico di più di 300 immagini per numero.
“La Gola in Viaggio” è un format che gode di una doppia vita: cartacea e televisiva con l’omonima trasmissione, condotta da Fausto Borella, critico enogastronomico, su Marcopolo, per consentire agli appassionati di viaggi e cucina di continuare il loro viaggio sensoriale tra le bellezze del nostro Paese e i suoi sapori. Con ‘La Gola in Viaggio’ abbiamo voluto creare una rivista per raccontare le eccellenze del nostro Paese ed offrire un’esperienza totale”, ha detto Andrea Baracco, Amministratore Delegato Alma Media. “Perché oggi la tendenza è quella di tornare ai piccoli piaceri che gratificano senza sensi di colpa e Alma Media punta ad incontrare le esigenze del suo pubblico sempre più sofisticato. “
Il programma rientra nel già ricco palinsesto di Marcopolo che inizia la stagione con l’inedito: “Ultimi, voci e racconti dal mondo” un ciclo di 10 film del regista e scrittore slovacco Pavol Barabas e continua con le nuove edizioni di “Uno sguardo dal Cielo”, per scoprire l’Europa da una prospettiva inedita ed esclusiva, e “Weekend”, l’appuntamento con Erika Mariniello, ricco di suggerimenti per trascorrere dei fine settimana davvero speciali.