Tutto pronto per uno degli eventi più attesi dell’estate romana: il 26 giugno 2025 Gianna Nannini salirà per la prima volta sul palco monumentale del Circo Massimo. Un debutto che promette scintille: migliaia di fan, una scenografia mozzafiato e un concerto che si preannuncia come un’esplosione di energia e libertà.
Una scaletta da brividi
Da “Fotoromanza” ad “America”, da “Sei nell’anima” a “Bello e impossibile”, la rocker senese ha confezionato un set che abbraccia tutta la sua carriera, con incursioni nei brani storici e aperture verso le sonorità più recenti. In scaletta anche il nuovissimo singolo Panorama — già in heavy rotation — nato da una collaborazione a quattro mani con Raige, Pacifico, Katoo e prodotto da Canova: un inno viscerale all’amore libero, con testo potente e melodia che lascia il segno.
Il sound dell’estate
A infiammare il palco una super band internazionale: Davide Tagliapietra (chitarre e direzione musicale), Francis Hylton al basso, Christian Rigano alle tastiere, le voci di Isabella Casucci e Sofia Gaudenzio ai cori, il ritorno alla batteria del leggendario Thomas Lang e il tocco blues di Patrick Murdoch alla chitarra.
Organizzato da Friends & Partners e The Base, con il supporto dell’assessorato ai Grandi Eventi di Roma Capitale, lo show sarà anche l’occasione per un momento più intimo: un “triangolo del blues” pensato per creare un dialogo emozionale con il pubblico, tra vecchie ballate, nuove produzioni e brani inediti ancora tutti da scoprire.