Here After – L’Aldilà, è il film diretto da Robert Salerno noto come produttore di film di successo quali “Smile” e “21 Grammi” che fa il suo esordio alla regia con questa sorta di horror – thriller.
Sulla trama sostanzialmente filtrano poche indicazioni: questo perchè altrimenti tutto sarebbe chiaro ed evidente mentre è proprio l’ambito psicologico che caratterizza il lato emozionale del film.
Racconta la storia della quindicenne Robin (Freya Hannan-Mills), giovane pianista di grande talento e di sua madre Claire (Connie Britton), sua più grande sostenitrice.
La donna, che vive per la figlia, va in crisi quando la ragazzina rimane vittima di un terribile incidente. Robin si risveglia da un’esperienza pre-morte (è “clinicamente morta per 20 minuti: bisognerebbe capire l’entità di un eventuale danno celebrale” recitano nel film) e da quel momento non è più la stessa persona: manifesta comportamenti sempre più inquietanti che la madre non riesce a decifrare.
Trauma emotivo? Ha portato qualcuno dall’aldilà?
Claire è spaventata e molto preoccupata per sua figlia e finisce per convincersi che è posseduta da un’entità demoniaca proveniente dall’aldilà ma, allo stesso tempo, si trova a dover affrontare un segreto legato al loro passato che ha segnato le loro vite.
Here After – L’aldilà è distribuito da Paramount Pictures. Esce nelle sale italiane il 25 luglio 2024. #HereAfterFilm