Per la quarta volta Will Smith e Martin Lawrence sono i ragazzi terribili protagonisti di Bad Boys: Ride or Die.
Il film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, vede gli “agenti più cool di Miami” Mike Lowrey e Marcus Burnett finire nell’occhio del ciclone a causa di un’indagine sul loro ex Capitano Conrad Howard (Joe Pantoliano), accusato di aver lavorato con i cartelli della droga e che, a cascata, fa diventare anche loro due sospettati di aver collaborato con lui e alcune organizzazioni criminali della Florida.
Tra hotdog ‘freschi’ e liquirizie immangiabili stavolta i Bad Boys devono tenersi quindi alla larga sia dai loro colleghi in divisa che dai clan e cercare di risolvere il caso lavorando – come ovvio – al di fuori della legge.
Bad Boys: Ride or Die è il quarto capitolo del franchise di successo iniziato nel 1995 da Michael Bay – e che poi è stato seguito da Bad Boys II (2003) e Bad Boys for Life (2020) -che vede protagonisti Will Smith e Martin Lawrence, nei panni di una strampalata ma formidabile coppia di poliziotti di Miami. Il film, come per il capitolo precedente, è stato diretto dalla coppia di registi El Arbi e Fallah e, ritrova la sceneggiatura di Chris Bremner.
Prodotto da Jerry Bruckheimer – come gli altri tre capitoli del franchise – e Columbia Pictures, distribuito in Italia da Eagle Pictures, Bad Boys: Ride or Die si compone di un cast di conferme e new entry: non poteva mancare ovviamente Will Smith, come sempre affiancato da Martin Lawrence, e torna dal film precedente Paola Nunez. Ad arricchire il cast ci sono Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Eric Dane, Ioan Gruffudd, Jacob Scipio, Melanie Liburd, Tasha Smith, Tiffany Haddish e Joe Pantoliano.
Bad Boys: Ride or Die è nella sale italiane dal 13 giugno
#BB4