Rebel Moon è la nuova saga fantascientifica ideata dal regista Zack Snyder che i fan ricordano per aver firmato titoli quali 300, Watchmen, L’Uomo d’acciaio e Justice League.
Disponibile su Netflix “la figlia del fuoco” è il primo episodio della serie, che racconta la storia di Kora, ragazza dal passato enigmatico che si ritrova, suo malgrado, a combattere contro le distruttrici truppe del Mondo Madre ed in particolare la nave “Occhio del re” comandata dallo spietato Ammiraglio Noble.
Nel suo cammino alla ricerca di aiuto per proteggere Veldt, il villaggio di agricoltori che l’ha accolta, Kora riunisce una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai il leggendario Generale Titus l’esperta spadaccina Nemesis, il prigioniero dalle nobili origini Tarak e Milius, una combattente della resistenza.
Per gli amanti della fantascienza godersi sul divano la visione di questo primo episodio sarà un bel modo di chiudere le feste, anche se rimane qualche dubbio sulla resa e su alcune parti della trama – lasciate un po’ troppo vaghe – che non riescono a farla essere una storia pienamente intrigante ed emozionante, come i più attenti coglieranno (così come tutti i riferimenti ai classici del genere…). Però, se pensiamo di poter vivere l’avventura stando comodi sul divano, ne vale la pena.
Zack Snyder non solo ha diretto il film ma ne è anche lo sceneggiatore insieme a Kurt Johnstad e Shay Hatten e produttore (con Deborah Snyder, Eric Newman, e Wesley Coller).
Il secondo episodio della saga, Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice sarà disponibile dal 19 aprile 2024 solo su Netflix. #rebelmoon