Roma Summer Fest 2023: Benjamin Clementine alla Cavea
Il poeta e cantautore Benjamin Clementine live all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone . Oltre ai suoi più grandi successi, l’arista inglese porterà in occasione del Roma Summer Fest 2023 “And I Have Been”, il terzo album della sua personale trilogia.
Nel 2015 pubblica “At Least for Now” che contiene brani di successo come “Condolence,” “Cornerstone,” e “Nemesis.”
Successivamente pubblica “I Tell a Fly” , disco coraggioso con cui ha consolidato il suo stile unico e personale e sperimentato diverse sonorità e temi. Tra i brani in scaletta sul paco della Cavea , “Phantom of Aleppoville,” “Jupiter,” e “God Save the Jungle.
Trilogia musicale: crescita e espressione di Benjamin Clementine
Una trilogia che traccia il percorso artistico del cantante anglo-ghanese. Prima di raggiungere il successo commerciale, Clementine ha trascorso un periodo della sua vita suonando nelle strade e nelle stazioni della metropolitana della capitale francese. Queste esibizioni estemporanee gli hanno permesso di farsi notare da un pubblico vasto ed eterogeneo e hanno contribuito a plasmare la sua identità artistica.
“Suonare per strada mi ha portato ad interagire con tante persone e da questi incontri ho tratto ispirazione per la mia musica”, ha inoltre dichiarato Clementine in diverse interviste.
Benjamin Clementine: Un artista poliedrico tra poesia e musica sperimentale”
Nonostante il successo internazionale e collaborazioni con artisti internazionali, la sua esperienza di artista di strada a Parigi rimane una parte essenziale del suo viaggio creativo. Il suo approccio sperimentale e avanguardistico al pop da camera, la sua presenza enigmatica, il suo baritono vellutato sfidano la categorizzazione dell’artista tradizionale, per restituirci il ritratto di un artista poliedrico: poeta, pianista, compositore e musicista. L’ Auditorium Parco della Musica attende sul suo palco il concerto dell’enigmatico Benjamin Clementine.