Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, proviene dall’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi che raccontano la vita di tutti i giorni romanzata quasi a poesia cantautorale marinaresca.
In questo genere, Bresh si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica. Bresh pubblica il suo primo disco ufficiale “Che Io Mi Aiuti”, certificato disco d’oro. Pubblica il singolo “Angelina Jolie”, hit certificata doppio disco di platino, rimanendo per più di 12 mesi nella Top50 Spotify Italia.
Nello stesso anno esce “Caffè”, certificato disco d’oro. A marzo esce il suo secondo album “Oro Blu”, certificato disco di platino, che debutta #1 nella classifica Fimi/gfk dei dischi più venduti e dopo quasi un anno ancora stabile in Top50. Anticipazione del progetto è il singolo “Andrea”, certificato disco d’oro, a cui fa seguito il brano estivo “Il meglio di te” (disco d’oro).
Nell’autunno si esibisce nel suo primo tour nei grandi club, registrando il sold out in tutte le date. L’anno si apre con la pubblicazione di “Guasto d’amore”, canzone dedicata alla sua squadra del cuore, il Genoa, e a tutta Genova, sua città natale. Il brano, debuttato #1 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti. Ad aprile pubblica il nuovo singolo “Altamente mia”. Nell’estate Bresh tornerà a esibirsi live a Roma, doppia data a Genova (entrambe già sold out).