lunedì, Agosto 18, 2025
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Eventi
  • Musica
  • Spettacoli
  • Serie Tv
  • Teatro
  • Televisione
TheSpot.news
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Eventi
  • Musica
  • Spettacoli
  • Serie Tv
  • Teatro
  • Televisione
No Result
View All Result
TheSpot.news
No Result
View All Result

A Casa Tutti Bene, arriva la seconda stagione su Sky

Floriana Lovino by Floriana Lovino
15 Maggio 2023
in Serie Tv, Attualità, News
Reading Time: 2 mins read
0
A Casa Tutti Bene, arriva la seconda stagione su Sky
592
SHARES
3.3k
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Telegram
E’ arrivata su Sky la seconda stagione di A Casa Tutti Bene, la serie di Gabriele Muccino, reboot dell’omonimo film campione di incassi e già vincitrice, con la prima stagione, del Nastro d’Argento 2022.
Il cast corale, con alcune interessanti new entry, tornerà a raccontare le vicissitudini quotidiane o, per meglio dire, i conflitti quotidiani, della grande famiglia allargata al centro della prima stagione: i Ristuccia e i Mariani.
Aspettatevi tanta, ma tanta, scoppiettante emotività che non risparmierà proprio nessuno.
Ma da dove si parte?
Mentre Carlo (Francesco Scianna) concilia la vita familiare con i progetti imprenditoriali e lotta per emanciparsi e diventare il nuovo patriarca della famiglia Ristuccia, il fratello minore e secondogenito Paolo (Simone Liberati) continua la battaglia legale contro Olivia (Eugenia Costantini) per la custodia del figlio affidandosi alla nuova avvocata Rebecca (Camilla Semino Favro); Sara, la più giovane dei Ristuccia (Silvia D’amico) ha un incontro interessante che potrà influire non solo sulla sua vita imprenditoriale, e Alba (Laura Morante), dopo aver condiviso il suo più intimo segreto con la famiglia, lotta per ricominciare senza il marito.
E poi c’è sempre l’altra famiglia che si intreccia ai Ristuccia non solo per parentela: sono i Mariani, che hanno ereditato una quota del ristorante al centro di tutto e che non intendono stare a guardare.
Eppure, ancora una volta, a scompigliare le carte arriva il passato.
Al centro della storia c’è sempre la famiglia: Carlo, Paolo, Sara, Riccardo, Diego e Ginevra affrontano prove inaspettate, ognuno guidato dal proprio desiderio e, inevitabilmente, le colpe dei genitori ricadono sempre sui figli. Così i protagonisti vanno incontro a un destino ineluttabile: la felicità è un’illusione impossibile da afferrare, soprattutto per loro.
Un turbinio di emozioni, amori vecchi e nuovi, e anche drammi umani, quello della Roma centrale e periferica, ma soprattutto mucciniana. Troviamo infatti Gabriele Muccino sempre alla regia e alla sceneggiatura, che paradossalmente afferma che nella sua saga famigliare, con sempre più elementi crime e drammatici, “gli unici che riusciranno a salvarsi saranno coloro in grado di fuggire dalla famiglia”. Insieme a Muccino ci sono anche Barbara Petronio (head writer e anche produttrice creativa), Camilla Buizza, Gabriele Galli e Andrea Nobili.
La produzione invece è rigorosamente di Sky Studios e Lotus Production.
Gli episodi, otto in tutto, di questa seconda stagione verranno rilasciati in esclusiva su Sky ogni venerdì a partire dal 5 maggio e si potranno vedere anche in streaming su NOW.
Pronti a essere messi davanti a… noi stessi?
Share237Tweet148SendShare
Previous Post

“Le otto montagne” è il miglior film italiano ai David di Donatello 2023: tutti i vincitori

Next Post

Cinema: compie 10 anni Bio to B – Industry days

Floriana Lovino

Floriana Lovino

Ti potrebbero interessare

Palio di Siena: Montone, il trionfo della determinazione
News

Palio di Siena: Montone, il trionfo della determinazione

by Marco Michelli
17 Agosto 2025
Laura Chiatti
News

Laura Chiatti condurrà le serate di apertura e chiusura del festival di Torino

by Monica Straniero
5 Agosto 2025
Sepideh Farsi
News

Sepideh Farsi presidente onoraria di Bookciak, Azione! 2025

by Marco Michelli
5 Agosto 2025
Il Saturnia Film Festival torna tra i borghi della Maremma
News

Il Saturnia Film Festival torna tra i borghi della Maremma

by Redazione di TheSpot.news
30 Luglio 2025
Logo del Festival dello Spettacolo
News

A Milano nasce il Festival dello Spettacolo

by Redazione di TheSpot.news
30 Luglio 2025

Video

Categories

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Eventi
  • Festa del Cinema di Roma
  • Festival di Cannes 2024
  • Fotografia
  • Giornate Degli Autori 2024
  • Giornate degli Autori 2025
  • L'Intervista
  • Libri
  • Musica
  • Netflix
  • New York
  • News
  • NordEst
  • Prime Video
  • Sanremo25
  • Sapori&Gusto
  • Serie Tv
  • Società
  • Spettacoli
  • Sport
  • Teatro
  • Televisione
  • Venezia 82
  • Venezia81
  • Video

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma numero 151 del 19/09/2018
© restyling di Studio Campisi per TheSpot.news .

TheSpot.news
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cultura
  • Eventi
  • Musica
  • Spettacoli
  • Serie Tv
  • Teatro
  • Televisione

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma numero 151 del 19/09/2018
© restyling di Studio Campisi per TheSpot.news .