Arriva nelle sale “Shazam! Furia degli Dei”, una nuova avventura di Billy Batson, il teenager che è entrato in possesso del potere degli dèi e si trasforma in un supereroe (adulto) pronto a salvare il mondo.
In questo nuovo capitolo basato sui personaggi DC, Billy e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive e a cui ha donato i poteri stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritrovano a combattere contro le Figlie di Atlante, Hespera, Kalypso e Anthea, antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.
Nel cast ritroviamo tutti gli attori del primo capitolo: Zachary Levi nel ruolo di Shazam; Asher Angel che torna ad interpretare Billy Batson adoloscente; Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman; Adam Brody è Super Hero Freddy; Ross Butler è Super Hero Eugene; Meagan Good nel ruolo di Super Hero Darla; D.J. Cotrona nei panni di Super Hero Pedro e così via (certo gli autori non hanno avuto molta fantasia per i nomi…)
Le parti delle antagoniste sono invece delle novità, affidate a tre attrici collaudate: Rachel Zegler che è diventata nota con la versione cinematografica di West Side Story di Spielberg, Lucy Liu e soprattutto l’ormai “italiana” Helen Mirren che, proprio qualche giorno fa, si è resa protagonista di un bel gesto (trovata per promuovere il film in uscita?): infatti, l’attrice britannica premio Oscar per “The Queen” che risiede ormai stabilmente in Salento (e che ha pure girato un video di una esilarante canzone di Checco Zalone proprio nella zona) ha regalato biglietti omaggio a ragazzi e famiglie di Tiggiano (dove ha la sua masseria) e Tricase, affinché possano andare sabato 18 al cinema di Tricase appunto e vederla interpretare la cattiva Hespera.
Anche il regista è lo stesso del primo film, ossia David F. Sandberg che ha mantenuto in questo sequel i toni comici e dissacranti che fecero la fortuna del primo capitolo uscito quattro anni fa.
Il film esce nelle sale italiane il 16 marzo, distribuito da Warner Bros Pictures.