Milena Vukotic tra i giurati di Cortinametraggio

Una delle attrici più note del cinema e della televisione italiana sarà in giuria insieme a Claudia Gerini
Cortinametraggio, il Festival diretto da Maddalena Mayneri annuncia la giuria della storica sezione Cortometraggi diretta da Niccolò Gentili. La XVI edizione del Festival si svolgerà in forma ibrida con gli ospiti in presenza e i corti e i registi del concorso in streaming su mymovies.it dal 22 al 28 marzo 2021 nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.
In giuria quest’anno a Cortinametraggio le attrici Claudia Gerini Milena Vukotic, la regista Cinzia Th Torrini, il produttore Nicola Giuliano, l’attrice e modella Giusy Buscemi e Gianluca Guzzo direttore di MyMovies, piattaforma che ospiterà la parte online del Festival.
I giurati della terza edizione dei Corti in Sala in partnership con Vision Distribution saranno: l’attore e regista Lillo PetroloLaura Mirabella, Direttore Marketing di Vision, Davide Novelli, Direttore della Distribuzione di Vision, e Margherita Amedei Senior Director di Sky Cinema.
Il Miglior Corto in Sala sarà messo in testa a uno dei film del suo listino nel corso dell’anno successivo, compatibilmente con la disponibilità dei circuiti cinematografici che aderiranno all’iniziativa. Vision Distribution con questo premio continua a guardare al panorama dei talenti emergenti del cortometraggio.
Per la Sezione Cortometraggi oltre al Premio, in denaro, al miglior corto assoluto, ci saranno il Premio al miglior attore, alla miglior attrice, alla migliore scenografia e alla migliore fotografia.
A presentare le serate della kermesse Roberto Ciufoli, Anna Ferzetti Liliana Fiorelli. Volto di quest’anno è la giovanissima attrice Jenny De Nucci protagonista della locandina del festival e che a Cortina passerà il testimone per l’edizione 2022.

Autore dell'articolo: Redazione