In Puglia il vino arriva con un’app!

Winelivery è l'app ideata tra tre giovani pugliesi che permette di ordinare le migliori bottiglie di vino o drink, ma anche ghiaccio e snack

Una storia di imprenditoria locale e successi nazionali, questa è Winelivery. Fondata a Milano da un andriese, Giovanni Roberto, ora grazie allo spirito di iniziativa di Giuseppe Abbattista, Andrea Bianchino e Michele Bianchino, imprenditori locali, finalmente apre anche ad Andria, offrendo il servizio di consegna a domicilio express e a temperatura anche nelle città di Barletta e Trani: un vero “salva-brindisi” che si occuperà di consegnare, oltre alle sue migliori bottiglie, anche tutti quei regali che il “social-distancing” ci sta impedendo di recapitare.

Con la digitalizzazione qualsiasi processo complesso è stato semplificato.” Affermano gli imprenditori Andriesi “La vendita per corrispondenza di bevande alcoliche soddisfa l’esigenza dell’utente di voler bere bene e in tempi brevissimi, offre un nuovo servizio che non si era visto prima. Winelivery ci è sembrata un’importante opportunità per il nostro territorio, l’abbiamo colta al volo!

pugliesi amano i vini della loro terra e Winelivery lo sa bene, per questo i sommelier dell’App per bere! hanno fatto una selezione di bottiglie su misura mettendo a catalogo i vini più amati dai cittadini della provincia di Barletta Andria e Trani. Avere l’app Winelivery sul proprio telefono significa poter godere in qualsiasi momento del proprio vino o drink preferito, anche nella sicurezza della propria casa. Chi scarica l’app ha di fatto tra le dita centinaia drink, tutti pronti per essere consegnati in pochissimi click. La consegna a domicilio, rigorosamente a temperatura, non è l’unico vantaggio di Winelivery: la piattaforma viene di fatto in aiuto anche agli eterni indecisi grazie al “Sommelier Virtuale“, un sistema basato su un sofisticato sistema di algoritmi, che aiuta nella scelta del  drink perfetto per ogni occasione.

“L’apertura di Winelivery nella provincia di Barletta, Andria e Trani è per me un grande motivo di orgoglio”, afferma l’andriese Giovanni Roberto, founder di Winelivery. “Quando l’abbiamo fondata a Milano quattro anni fa avevamo l’obiettivo di arrivare in tutta Italia. Ora che siamo il Brand leader del segmento abbiamo aperto anche nella mia città natale, affiancandoci ad un gruppo di imprenditori forte e ben radicato sul territorio che porteranno sicuramente ulteriore lustro all’App per bere!”

In questo periodo in cui è consigliato limitare le uscite da casa, l’avvento di Winelivery è davvero una chicca, poiché ci supporta nella scelta e consegna di molti regali inoltre il processo di acquisto è davvero semplicissimo, basta scegliere sull’app la bottiglia da regalare, indicare il testo del bigliettino, rigorosamente scritto a mano, e indicare nome e indirizzo del destinatario… “Al resto ci pensiamo noi!” Affermano gli imprenditori andriesi “Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle 12.30 alle 24.00: non ci sarà più nessuno che dovrà rinunciare ad un brindisi!”.

Autore dell'articolo: Monica Straniero