Marco Polo è sulle Frecce di Trenitalia

DAL OGGI MARCOPOLO SBARCA SU TRENITALIA CON IL MAGAZINE "DIARI DI VIAGGIO BY MARCOPOLO", PER FAR VOLARE I PASSEGGERI DELLE FRECCE OLTRE I BINARI DEL TRENO

Il viaggio non è che un punto di partenza per mettere il lettore in comunicazione con persone, stili di vita, desideri e notizie. E’ la ricerca della diversità, un percorso per conoscere se stessi e gli altri. I viaggiatori in un mondo globalizzato, e sempre meno riconoscibile, sono spinti dall’urgenza di recuperare la bellezza del guardare la diversità imparando a viaggiare per imparare a vedere. E’ questo l’obiettivo de i Diari di Marcopolo, ovvero promuovere un cambio di paradigma nel concetto di viaggio inteso come strategia di ricerca e conoscenza e non più, dunque, soltanto uno spostamento nello spazio per puro piacere.

Non a caso, da martedì 15 gennaio, Marcopolo è arrivato ufficialmente a bordo delle Frecce di Trenitalia con “Diari di viaggio by Marcopolo”, il magazine edito dal 2010, con cui la piattaforma editoriale si è affermato come leader nel touring in edicola con un aumento delle vendite,  solo nel 2017, del 20%.

Nei tempi di attesa si inviano e-mail, si caricano immagini e video sul network. Grazie all’accuratezza nei contenuti, al ricco apparato fotografico, agli approfondimenti e alla capacità di anticipare le ultime tendenze e di fornire dati utili, attendibili e aggiornati, “Diari di viaggio by Marcopolo” porterà i passeggeri delle Frecce ad attraversare forme sensoriali esperite attraverso la vista e ben otre il percorso del treno.

Un viaggio possibile anche grazie alla natura multimediale del format che non vive solo sulla carta stampata ma anche in televisione, sul web e nel mondo social di riferimento, in un sistema integrato capace di fornire tutte le informazioni utili agli utenti a trecentosessanta gradi. “Diari di viaggio by Marcopolo” è stata la prima rivista presente online ed oggi disponibile su tablet, smartphone e smart tv grazie alla piattaforma Italiasmart.

Infine, tra le testate italiane, “Diari di viaggio by Marcopolo” è l’unica caratterizzata da una costante comunicazione e promozione televisiva e una regolare presenza nelle principali fiere ed eventi di settore italiani e internazionali, come: BIT – Borsa Internazionale del Turismo; TTG – Incontri; BMT – Borsa Mediterranea Turismo.

L’accordo con Trenitalia si presenta come lo sbocco naturale di un magazine destinato, per definizione, ad ampliare continuamente i propri orizzonti e, naturalmente, quelli di un pubblico, sempre più esigente e preparato, che desidera concedersi solo il meglio in termini di panorami, natura, cultura e arte, senza tralasciare le eccellenze enogastronomiche e le migliori strutture ricettive.

Autore dell'articolo: Redazione