Intervista a Ron, tra i premiati al Roma Videoclip alla Festa del Cinema di Roma

XVI Edizione del Roma Videoclip. A Ron il Premio ‘Special Award’

Sono stati tanti gli artisti che hanno partecipato alla kermesse “Roma Video Clip” organizzata da Francesca Piggianelli, nello Spazio Roma Lazio Film Commission dell’Auditorium Parco della Musica, all’interno della Festa del Cinema di Roma.

Abbiamo intervistato il cantautore Ron, reduce da una tournée trionfale per il nuovo progetto discografico dedicato a Lucio Dalla. Un album che raccoglie alcuni dei più grandi successi del cantautore scomparso nel 2012. “Ho costruito la scaletta partendo da “Almeno pensami”, l’ultima opera di Lucio (con cui Ron si è aggiudicato il Premio della Critica al Festival di Sanremo), per finire con una delle prime canzoni da lui realizzate, “Com’è profondo il mare””, ha detto il cantautore nato a Dorno, nel pavese.

Per il videoclip  “Almeno pensami”, Ron è stato  premiato due volte nel corso della serata. “Se non ci fosse stato Lucio, non sarei qui – dice Ron. Io ascoltavo la musica della West Coast, lui amava il jazz. Ci siamo scambiati le nostre passioni musicali”.

 

 

Autore dell'articolo: Monica Straniero