I nuovi contenuti di Sky Italia, la line-up della prossima stagione tra film e serie

E' stata presentata a Roma la line-up della prossima stagione di Sky e i nuovi progetti series, cinema, show e documentari

Nella nuova programmazione di Ky Italia ampio spazio alla letteratura con grandi storie come M. Il Figlio del Secolo di Antonio Scurati, sull’ascesa al potere di Benito Mussolin, e La città dei vivi di Nicola Lagioia, su uno dei delitti più efferati che l’Italia ricordi, l’omicidio di Luca Varani, e ancora Unwanted, serie tv dal libro inchiesta di Fabrizio Gatti sul suo viaggio lungo le rotte dei migranti, Bilal, adattato da Stefano Bises. Tra i progetti piü ambiziosi una menzione merita la serie con Valeria Golino ” L’arte della gioia”. “Ho conosciuto Goliarda (Sapienza) mentre scriveva questo libro, avevo 18 anni”, racconta l’attrice e regista. “Tra i talenti arruolati da Sky Italia anche i fratelli  D’Innocenzo che con  Dostoevskij, interpretato da  Filippo Timi, debuttano anche nelle serie tv. Infine una serie dramedy sulla vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia e dal titolo inevitabile Hanno ucciso l’uomo ragno.Una scelta ambiziosa che conferma l’attitudine al rischio e all’innovazione che ha consentito a Sky Italia di festeggiare l’incremento avuto nell’intrattenimento, cresciuto del 42%.  Tra le novità, la serie  Il Grande Gioco con protagonista Francesco Montanari sul mondo dei procuratori sportivi, e  Call My Agent – Italia, che avrà per guest star Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti, e poi Django, serie che ha come direttrice artistica e regista di una parte degli episodi Francesca Comencini. Infine una serie dramedy sulla vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia e dal titolo Hanno ucciso l’uomo ragno.

Al centro anche l’arte che da sempre è tra i pilastri dell’offerta Sky. Tra le novità del canale sono state presentate: Napoli Magica, film diretto da Marco D’Amore; Rosa – Il Canto delle Sirene; la nuova serie Grand Tour. La prossima stagione vede infine il debutto di due nuovi canali Sky Documentaries e Sky Nature. Sul primo sono attese le grandi biografie come The Princess su Lady Diana e un documentario su vita e carriera di uno dei registi che hanno fatto la storia del cinema, quale Sergio Leone; e sul secondo, canale nato con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su tematiche ambientali, è atteso il documentario Il Marsicano. L’Ultimo Orso, sulla specie endemica d’Abruzzo tra le 15 al mondo in via di estinzione.

 

Autore dell'articolo: Monica Straniero