Elodie è la madrina del Roma Pride 2022

La cantante ha accettato l'invito di rappresentare la manifestazione per il riconoscimento dei diritti di tutti

È Elodie la madrina del Roma Pride 2022. Da sempre impegnata in difesa delle donne e dei diritti della comunità Lgbt+, la cantante ha accettato  l’invito del Coordinamento Roma Pride di essere la madrina dell’edizione 2022 e sarà presente alla “Grande Parata” di sabato 11 giugno con la sua hit “Bagno a mezzanotte”, che sarà l’inno della manifestazione di quest’anno.

Elodie è un’icona trasversale che si è sempre esposta in difesa delle donne, nelle battaglie per le rivendicazioni Lgbt+ e nella lotta contro il razzismo. “Non poteva esserci una madrina migliore di lei – afferma Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride.Siamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità Lgbt+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti”.

‘Bagno a mezzanotte’ di Elodie è dunque l’inno del Roma Pride 2022, la sfilata finirà a tarda notte dopo la parata in uno dei luoghi simbolo, il Qube di Roma con la serata Adoro – Peace and Love Edition. E come la stessa Elodie sottolinea: «Ciò che mi rende più felice è manifestare festeggiando. Spesso la gente non comprende che il Pride è una manifestazione; si festeggia per quello che si è ottenuto e si manifesta per quello che si deve ancora ottenere. E manifestare è il modo migliore per  manifestare è il modo migliore per festeggiare. Si manifesta per tutti, è una comunità che abbraccia tutte le persone che non hanno diritti. Ogni volta il Pride è un momento emozionante, perché si sente di far tutti parte di una grande famiglia, anche se non ci conosciamo. Manifesteremo per tutti quelli che ne hanno bisogno, penso sia veramente questo il messaggio e vi ringrazio di cuore per aver pensato a me».

Roma Pride 2022, quando e dove sarà il corteo

Roma Pride 2022

Il Roma Pride 2022 si terrà sabato 11 giugno. Quest’anno l’evento è dedicato a “Peace & Love” e nelle piazze e nelle strade romane la comunità Lgbt e tutti i partecipanti chiederanno la fine delle ostilità nel mondo, Ucraina in primis. La coloratissima parata organizzata dal circolo Mario Mieli prevede un’impressionante sfilati di carri, tra dj e ballerini, che passerà tra Piazza della Repubblica Piazza Venezia, fino al Foro Romano. Il corteo del Roma Pride 2022 passerà infine davanti al Colosseo.

Autore dell'articolo: Monica Straniero