Emma e Alessandro Amoroso insieme con una canzone per ripartire

Pezzo di cuore è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle voci femminili più seguite del panorama musicale italiano

Undici anni di amicizia in una canzone. Emma e Alessandra Amoroso  a Milano hanno registrato e inciso l’inedito “Pezzo di Cuore”, in uscita il 15 gennaio e prodotto da Dardust e scritto con Davide Petrella.

Pezzo di cuore” è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioniIl brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi.

 Le carriere di Emma e Alessandra sono iniziate con la vittoria di “Amici” per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. Nell’arco degli ultimi 10 anni, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti fondamentali della loro carriera o ancora a lottare per importanti battaglie sociali, contro preconcetti e violenze della nostra società, adesso, con questo duetto, bramato per oltre 10 anni dalle enormi fanbase di entrambe le Artiste, raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano all’unisono:

“Quando si impara ad amare se stessi, automaticamente si impara ad amare anche chi si ha intorno”, raccontano le due artiste. “Sentivo la necessità di far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo con una canzone che regalasse una sensazione di ottimismo per il 2021″, aggiunge Emma, così ho chiamato Dardust  a cui ho inviato tutti i miei pensieri e le sensazioni, e lui con Petrella hanno realizzato quello che avevo in mente, una ballad. L’ho inviata su whatsapp ad Alessandra e le ho detto che era la nostra canzone”.

Su una eventuale ospitata al prossimo festival di Sanremo, Emma e Alessandra rivelano che ad oggi non hanno ricevuto alcuna richiesta ma nel caso dovesse arrivare, ammettono che sono pronte a calcare un palco che è stato per entrambe il tampolino di lancio per le rispettive carriere. Emma, in particolare,è determinata a fare tutto il possibile per far ripartire i live nel 2021.”Devo chiudere il capitolo dei festeggiamenti per i 10 anni e con me a celebrarli ci sarà anche Alessandra”.

Autore dell'articolo: Monica Straniero