Ben and Sera, il drink di Cristina Folgore

A volte un cocktail è solo un cocktail. A volte no. E’ il caso del nuovo cocktail Ban and Sera, ideato dalla barlady Cristina Folgore. L’ispirazione è il film Viva Las Vegas di Mike Figgis del 1995. Ben, interpretato da Nicolas Cage, è un bevitore di whisky. In una scena del film discute con Sara […]

A volte un cocktail è solo un cocktail. A volte no. E’ il caso del nuovo cocktail Ban and Sera, ideato dalla barlady Cristina Folgore. L’ispirazione è il film Viva Las Vegas di Mike Figgis del 1995. Ben, interpretato da Nicolas Cage, è un bevitore di whisky. In una scena del film discute con Sara (Elisabeth Shue), ricordandole che non deve impedirgli di bere il ‘suo’ whisky.

Ed ecco gli ingredienti: 30a ml whisky Aberfeldy, 30 ml bourbon Maker’s Mark, 30 ml succo di limone, 15 ml acqua al miele e 20 ml Ginger liqueur. La ricetta- versare tutti gli ingredienti in un mixing glass precedentemente riempito di ghiaccio. Mescolare e servire in una coppa Martini precedentemente raffreddata. Il cocktail ha sapori e percezioni che rimandano alle mille luci di Las Vegas.

Autore dell'articolo: Monica Straniero