Chiancheria Gourmet Roma il nuovo locale dei sogni per tutti gli amanti della carne

Chiancheria è hamburgeria, gastronomia e macelleria gourmet. A Roma il nuovo locale per tutti gli amanti della carne

La rivoluzione della carne arriva nella capitale! Non importa se siete dei veri carnivori o se mangiate carne solo poche volte al mese, la Chiancheria Gourmet vi aspetta a Roma per stupire il vostro palato.

TheSpot.news e’ andato a gustare in anteprima per voi le prelibatezze di questo nuovo locale situato in via Ostiense 52 in un quartiere che sta diventando sempre di piu’ una zona di riferimento per l’enogastronomia romana. La Chiancheria Gourmet ha un format originale e unico nel suo genere e offre la possibilità di recarsi a pranzo o a cena nella zona ristorante, mangiare un boccone al volo con la proposta di street food, partecipare a degustazioni guidate o di acquistare prodotti di altissima qualità in qualsiasi momento della giornata per portarli a casa.

Il ‘Chianchiere’ in lingua napoletana è il macellaio, inteso non solo come mero venditore di carne, ma come un artigiano del gusto che, partendo dalla materia prima, crea prelibatezze, la specialita di questo nuovo locale e’ in effetti la carne. L’asso nella manica dei tre soci, Salvio Passariello, Marco Passariello e Pasquale Di Muccio, è senza dubbio la filiera unica. La maggior parte del prodotto proviene infatti dagli allevamenti di famiglia di Fattoria Carpineto, storica azienda di Presenzano (in provincia di Caserta), da sempre all’avanguardia nel proprio settore e oggi tra le realtà più importanti dell’intero Centro-Sud.

“L’assenza di ogni tipo di intermediari – sottolineano i tre soci – ci permette di offrire un prodotto eccellente a un incredibile rapporto qualità-prezzo. Raccontare e far capire la storia e la tradizione che c’è dietro una materia prima di così alto livello è il nostro obiettivo. Quella di Roma è una sfida stimolante che affrontiamo come sempre determinati e con grande passione. A parlare sarà poi soprattutto la nostra carne.”

Vi consigliamo di iniziare la serata con un drink al bancone di questo locale dal look moderno e accogliente, realizzato con la consulenza di Vinoforum azienda leader nella comunicazione e marketing del food and beverage, per poi passare alla cena e assaggiare gli hamburger di vitello marchigiano o la versione con carne di bufalo o di bisonte che vengono dagli allevamenti selezionati di Massimiliano Gatti e di altre piccole aziende che allevano gli animali allo stato brado o semi brado,  ottime anche le tartare e per i più esigenti il menù degustazione.

Un’altra particolarita’ della Chiancheria Gourmet è inoltre il lunghissimo orario di apertura dalle h: 08:00 del mattino alle 02:00 di notte per gli attacchi di fame improvvisi o per fare la spesa in orari inconsueti.

 

 

Autore dell'articolo: Redazione