Sold out per Ludovico Einaudi al Castello di Santa Severa

Concerto al tramonto con il compositore e pianista che presenterà il primo album per pianoforte dal titolo "Underwater"

Grande attesa per Ludovico Einaudi al Castello di Santa Severa, lunedì 1 agosto per Underwater Tour Estate 2022, prodotto da Ponderosa MIl titolo Underwater è una metafora: “un’espressione di una dimensione molto fluida, senza interferenze dall’esteusic and Art. L’esperienza sensuale e sociale attende di unirsi all’esibizione dal vivo. 

Unserwater è il primo album per pianoforte di Einaudi in due decenni. Dodici brani che mostrano lo stile musicale inconfondibile del compositore minimalista.

Oltre ad essere l‘artista classico più ascoltato in streaming di tutti i tempi, Einaudi ha anche composto le colonne sonore di diversi film di spicco tra cui Nomadland e The Father. Underwater è nato durante il lockdown da Covid, un periodo di isolamento forzato durante il quale il compositore è riuscito a raccogliersi e a creare un suono caldo e intimo. “Ho sentito un senso di libertà nell’abbandonarmi e nel lasciare che la musica fluisse in un modo diverso. Non c’erano filtri tra me e ciò che usciva dal pianoforte, sembrava molto puro.

L’album riflette sulla libertà dai confini imposti dalla nostra vita quotidiana mentre. Il titolo Underwater è una metafora: “un’espressione di una dimensione molto fluida, senza interferenze dall’esterno”. La foto di copertina di un cigno che galleggia con grazia sull’acqua è stata scattata da Einaudi ed è un delizioso accenno delicatezza della musica quando emerge da emozioni dell’anima.

Autore dell'articolo: Monica Straniero