La donna per me con Alessandra Mastronardi arriva su Sky Cinema 

La donna per me, commedia romantica di Marco Martani, arriva su Sky Cinema dal 23 maggio, in streaming anche su NOW.

Cosa faresti se ti potessi togliere qualsiasi dubbio prima di prendere la decisione più importante della tua vita? Cosa succederebbe se, per magia, potessi vivere assecondando tutti i tuoi desideri più profondi?

Tutto questo sta per succedere ad Andrea (Andrea Arcangeli), un ragazzo di trent’anni alla vigilia del matrimonio con Laura (Alessandra Mastronardi), conosciuta all’università e con cui da allora ha costruito la sua vita.

Qualche dubbio di troppo trasforma l’esistenza di Andrea che, ogni giorno, si risveglia in una vita diversa, in un sé stesso diverso e in universi paralleli in cui Laura non è mai stata la sua compagna. Scoprendo le mille declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita, da single scapestrato e sciupafemmine a rockstar di successo, Andrea comincia a capire che Laura non sarà mai più la sua ragazza e, come in una legge del contrappasso, più lei sarà lontana, più a lui mancherà.

 

La donna per me si muove a partire dalla paura, quella di fronte al matrimonio, un punto definitivo e anche di svolta nella vita di una coppia. Lo fa con ironia e leggerezza, con l’ispirazione delle commedie romantiche anglosassoni come Sliding DoorsUn curioso viaggio in un loop temporale che permette di vedere e esplorare moltissime sfaccettature degli stessi personaggi. Una sceneggiatura, quindi, che ha messo alla prova gli attori grazie a questo mezzo narrativo dalle molte sliding doors, come spiega il protagonista Andrea Arcangeli: “Fare tante versioni diverse dello stesso personaggio è una cosa eccitante. Quando ho letto la sceneggiatura però era tutto chiaro e si sentiva il senso del travaglio del mio personaggio”.

Nel cast ci sono anche  Stefano FresiCristiano CaccamoEduardo Scarpetta e Francesco Gabbani (nel suo esordio come attore), mentre la regia è di Marco Martani, già sceneggiatore di altre commedie famose come La mafia uccide solo d’estate e Se Dio vuole.

Il film, prodotto da Lucky Red con Rai Cinema, è uscito lo scorso aprile e ora arriva su Sky Cinema a partire dal 23 maggio. Per vederlo è necessario un abbonamento a Sky o, in alternativa, può essere visto anche in streaming sulla piattaforma NOW.

Autore dell'articolo: Floriana Lovino