Grazia Di Michele e Claudia Megrè ospiti di #RiprendiamociTrastevere

Per il nuovo appuntamento della rassegna ideata da Diana Tejera e Angela Baraldi, due ospiti d'eccezione

Dopo la sbornia sanremese, il nostro programma detox prevede lunghe passeggiate e rassegne musicali fuori competizione. A Trastevere dalle parti del Big Star Pub, la musica autoriale ha piantato semi di in/canto; i frutti che maturano saranno nutrimento a portata d’orecchio anche questo giovedì. Questa settimana,  le ospiti di Diana Tejera e Angela Baraldi, per la rassegna #RiprendiamociTrastevere, sono Grazia Di Michele e Claudia Megrè. L’ensemble di voci promette emozioni. Personalità e storie di autrici che con timbri alternativi raccontano la contemporaneità al femminile: al pubblico l’onore di seguire un immaginario filo di Arianna, tessuto da armonie e dita sapienti.

Grazia Di Michele è una delle voci regali del folk italiano: anche nell’ascolto distratto alla radio ti ricompone su di un rafrain, conosciuto o meno poco importa. Il suo ultimo lavoro, Folli Voli, uscito nel 2018, è un corpus di canzoni straniere tradotte e riadattate in italiano. Di Michele le interpreta con il suo umore. L’inedito, Come la musica, è invece una breve fiaba che identifica una donna e la musica, quest’ultima sempre capace di sbriciolare barriere: dialogare in musica è l’unico modo per ridefinire una geografia senza confini.

Per presentare Claudia Megrè basterebbe scrivere di lei come della ragazza con la chitarra, ‘stella’ dell’Orsa Maggiore che brilla di luce propria: voce graffiante su versi diretti, chiari, da rocker navigata come in Tatuami o in Cercasi felicità.

Noi di TheSpot.news vi diamo appuntamento a

#RiprendiamociTrastevere

giovedì 21 febbraio, ore 22:00

Al Big Star Pub , via Goffredo Mameli 25, 00165 Roma

È consigliata la prenotazione tel. 06 5809899

 

Autore dell'articolo: Imma Tuccillo Castaldo