Penelope Cruz e Javier Bardèm apriranno il Festival di Cannes

Saranno Penelope Cruz e Javier Bardèm e a inaugurare il 71mo Festival martedi 8 maggio. I due attori premio Oscar sono una coppia anche nella vita

Asghar Farhadi, Oscar per Il cliente, Orso d’oro a Berlino per Una separazione, apre il Festival di Cannes 2018 con il suo Everybody Knows, un thriller spagnolo che vede protagonisti Penélope Cruz e Javier Bardem. Si tratta del secondo film in lingua spagnola ad aprire Cannes nella storia della festival dopo La mala educaciòn di Pedro Almodovar nel 2004.

Nel nuovo film del regista, Laura, una donna che vive a Buenos Aires, decide di tornare con i figli nel suo paese originario, in Spagna. Una volta a casa, una serie di eventi inaspettati riveleranno scottanti verità. 

Il film rappresenta una scelta insolita per inaugurare Cannes, in quanto Farhadi non è né francese né  americano. Tuttavia, è stato una presenza regolare al festival anche quando non aveva film in concorso e Everybody Knows è apparso subito chiaro fin dalle prime riprese che avrebbe assunto un respiro ancora più internazionale dei precedenti film del regista iraniano.

Il Festival si svolgerà dall’8 al19 maggio 2018 nella città di Cannes, in Francia.

Autore dell'articolo: Monica Straniero