
La 76ª edizione del Festival di Sanremo è ormai alle porte! L’appuntamento è al Teatro Ariston, dal 24 al 28 febbraio, in diretta su Rai 1, Radio2 e RaiPlay.
Questa domenica al TG1 Carlo Conti, direttore artistico e conduttore del Festival, ha svelato un cast inedito: non 26, ma ben 30 artisti in gara. La decisione di ampliare il numero di concorrenti è una risposta concreta al grande fermento della musica italiana contemporanea: oltre 300 brani erano stati sottoposti alla direzione artistica.
LA LISTA DEI 30 BIG IN GARA

- Tommaso Paradiso
- Chiello
- Serena Brancale
- Fulminacci
- Ditonellapiaga
- Fedez & Masini
- Leo Gassmann
- Sayf
- Arisa
- Tredici Pietro
- Sal Da Vinci
- Samurai Jay
- Malika Ayane
- Luchè
- Raf
- Bambole di pezza
- Ermal Meta
- Nayt
- Elettra Lamborghini
- Michele Bravi
- J-Ax
- Enrico Nigiotti
- Maria Antonietta & Colombre
- Francesco Renga
- Mara Sattei
- LDA & Aka 7even
- Dargen D’Amico
- Levante
- Eddie Brock
- Patty Pravo
Nel corso della serata del 14 dicembre di “Sarà Sanremo”, in onda su Rai 1 in diretta dal Casinò di Sanremo, Carlo Conti svelerà anche i titoli dei brani dei 30 Big in gara.
Grandi ritorni e grandi esclusi
Tornano al Festival, quindi, grandi nomi come Patty Pravo, Arisa, Michele Bravi, Francesco Renga e Raf. Altrettanti, però, sarebbero i nomi dei “grandi” esclusi. Secondo alcune indiscrezioni riportate da adnkronos, tra gli esclusi figurerebbero infatti anche veterani del festival come Anna Tatangelo, Alex Britti e Nina Zilli, ma anche Mr Rain, Carl Brave, Fred De Palma, Frah Quintale, Il Tre e Benji & Fede. E… sì, anche i Jalisse, per il 29esimo anno.
BIGLIETTI
Al momento i biglietti per Sanremo 2026 non sono ancora in vendita, né risultano aperte le prenotazioni ufficiali per le cinque serate all’Ariston. Occhi aperti sui canali ufficiali Rai e del Teatro Ariston.
















